Jailbreak del firmware 5.0 su iPhone (3GS, 4) iPod Touch (3G, 4G) e iPad con RedSn0w 0.9.9b3 [MAC & Windows]

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad del firmware iOS 5.0 con MAC o Windows.

Vi informiamo però che questa è soltanto una soluzione temporanea, infatti lo sblocco non sarà Untethered (cioè permanente), ma bisognerà effettuare la procedura ad ogni accensione del dispositivo (Tethered), QUI trovate la nuova guida per Jailbreak definitivo e permanente (aggiornando a 5.0.1). E’ possibile però riaccendere il dispositivo in caso di emergenza installando da Cydia semitether che disabiliterà temporaneamente il Jailbreak fino a quando non avremo un computer con redsn0w, per la guida all’ utilizzo di semitether cliccate QUI. Inoltre l’ iPad 2 non è supportato.

Se avete un iPhone straniero è volete sbloccare la parte telefonica non dovete seguire questa guida. Se non è questa la guida che cercavi visita da QUI la nostra pagina con tutte le guide e scegli quella adatta alle tue esigenze.

REQUISITI:

1- Dispositivo con firmware 5.0 installato. Clicca sul tuo modello per scaricare il firmware:

2- L’ ultima versione di iTunes 10.5 installata. Che potete scaricare cliccando QUI.

3- Redsn0w 0.9.9b3 Windows o MAC

Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.

PROCEDIMENTO:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo, cliccate su Jailbreak.

3- Cliccate su “Next” e a questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

4- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak! Fine!

A questo punto possiamo rendere semitethered il Jailbreak seguendo questa semplice guida cliccando QUI che vi permetterà in poche parole di spegnere e riaccendere il dispositivo, in caso di necessità, ma non potremo temporaneamente, godere dei benefici del Jailbreak fino a quando non eseguiremo un nuovo riavvio con redsn0w seguendo la parte in blu della guida.

Il Jailbreak è di tipo tethered quindi ogni volta che spegnerete il dispositivo per riaccenderlo dovrete eseguire questa rapida procedura:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- A dispositivo spento cliccate su “Extras”.

3- Apparirà una schermata in cui dovrete cliccare su “Just boot”. Quindi cliccate su Next e spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo (se è acceso).

4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopo di chè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che riavvierà il dispositivo con il logo dell’ Ananas al posto della mela!

Note:

-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare redsn0w “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.

-Se l’operazione si blocca tenete premuti Home e Accensione per 30 secondi, il dispositivo si riavvierà e potrete riprovare subito la procedura. Se anche cambiando la porta USB del pc non riuscite a portare a termine la procedura, se ne avete la possibilità, provate da altri pc.

-Se l’ icona di Cydia è bianca e non parte eseguite la procedura di riavvio scritta in BLU.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.