OS X El Capitan provalo gratis, in anteprima sul tuo Mac con la beta pubblica

OS X 10.11 arriverà questo autunno, ma per chi vuole scaricarlo e installarlo prima, Apple permette di farlo anche a chi non è sviluppatore. Vediamo come.
OS X 10.11 El Capitan

Per gli amanti della tecnologia, attendere l’uscita ufficiale di una novità come OS X El Capitan è sempre difficile e cedere alla tentazione di installare una versione riservata agli sviluppatori e sempre facile. Apple questo lo sa bene, e per tenere a bada i suoi seguaci affamati di tecnologia ha pensato di rilasciare una versione beta (abbastanza stabile) a tutti coloro che hanno il piacere di installare il nuovo sistema operativo e quindi di collaborare ai test di sviluppo della versione finale che arriverà ad Ottobre 2015.

Se anche voi volete installare la beta pubblica di El Capitan sul vostro Mac vediamo come fare, premettiamo però che il software in fase beta potrebbe avere molti problemi di stabilità e molte funzioni potrebbe non funzionare correttamente, il consiglio è quello di fare un bel backup dei vostri dati oppure installare El Capitan su di una partizione libera. E’ assolutamente sconsigliato l’utilizzo di software beta su macchine che si utilizzano per lavorare.

1- Dal vostro Mac collegatevi all’indirizzo: beta.apple.com

2- Accedete con il vostro Apple ID e registratevi al programma.

3- Accettate l’accordo con i termini e le condizioni.

4- In alto a destro cliccate su “Enroll your Devices

5- Scorrete fino al secondo punto deve sarà presente il codice redeem e cliccateci sopra.

6- Si aprirà il Mac App Store e inizierà il download.

7- Quando il download sarà terminato si avvierà l’installazione, seguite le istruzioni proposte e avrete installato El Capitan OS X 10.11!

Se avete seguito tutti i passaggi ora avrete il software beta sul vostro Mac, per quanto riguarda tutte le nuove funzioni potete approfondirle QUI. Ricordatevi di controllare spesso gli aggiornamenti dal Mac App Store, in quanto Apple rilascia circa ogni 2 settimane un aggiornamento che migliora la stabilità e la qualità generale del sistema operativo.