Ad

Scarica e Installa S Voice di Galaxy S4 su Galaxy S3, S2 Galaxy Note I e II e molti altri smartphone Android!

Galaxy S4 arriverà a fine Aprile, ma la fervente comunità di hacker e smanettoni vari che ruota intorno alle ROM per gli smartphone Android è già riuscita a mettere le mani sui codici del sistema operativo che sarà a bordo di S4, estraendone le prime chicche, tra queste: S Voice e i magnifici sfondi del nuovo Galaxy S IV (scarica i wallpaper HD da QUI)!

Proseguite la lettura per vedere come installare S Voice, come una qualsiasi applicazione Android. S Voice è stata testata su Galaxy S3, Galaxy Note II, Nexus 4 con risultati ottimali, il miglior risultato si ottiene sui dispositivi SAMSUNG, ad esempio su Nexus 4 funziona ma non è possibile “svegliare” l’assistente vocale con “Ciao Galaxy!” e il feedback vocale non funziona (S Voice non ci risponderà ma scriverà soltanto a video).

Innanzitutto, essendo una operazione non ufficiale e non supportata dai produttori comporta alcuni rischi: possibili malfunzionamenti, eventuali problemi causati da un’app che non è supportata formalmente. Se questo vi spaventa e non siete pratici nel gestire eventuali malfunzionamenti, non proseguite nella lettura.

PROCEDURA:

  1. Abilitare l’installazione di App da fonti diverse da App Store in Impostazioni >Sicurezza > Origini Sconosciute;
  2. Scaricare l’APK di S Voice di Galaxy S4 da qui direttamente dallo Smartphone, oppure da PC e trasferirlo sulla memoria del telefono;
  3. Installare l’App appena scaricata accettando tutte le richieste di “accesso ai dati personali”;

PER i POSSESSORI di Galaxy S3 che vogliono tornare alla versione originale basterà eseguire la procedura utilizzando l’APK di S-Voice per Galaxy S3 scaricabile da qui oppure semplicemente in “gestione applicazioni”, toccare “S Voice” e “disinstalla aggiornamenti” (grazie Luca).

Provatelo (e non per fare i “fighetti” con gli amici, per la serie: “guarda io c’ho Siri sul Galaxy” e poi in realtà non funziona…), se sapete cosa state facendo, e fateci sapere se avete problemi di compatibilità.

Fonte: Redmondpie.com , Sammobile.com