Le migliori penne capacitive per disegnare e scrivere su iPad, iPhone, Tablet e Smartphone Android

Confrontiamo le migliori penne capacitive ideali per i nostri dispositivi touchscreen, analizzando pregi e difetti dei più popolari modelli in commercio.

Se cercate prodotti delle grandi marche a prezzi scontati provate il nuovo Amazon BuyVip QUI.

The Verge propone un’ottima comparazione tra le migliori penne e pennini in grado di funzionare come le nostre dita su tablet e smartphone, vediamo anche dove acquistarle risparmiando e quale modello scegliere per le nostre esigenze.

Se volete imparare a disegnare con le penne capacitive, vi consigliamo l’applicazione gratuita Draw This App.

Le migliori custodie per iPhone 5 le potete trovare cliccando QUI.

Se volete dare un’occhiata alle migliori tastiere bluetooth per smartphone e tablet potete farlo cliccando QUI.

Potete trovare le migliori custodie con batteria integrata recensite e in sconto cliccando QUI.

Wacom Bamboo Stylus

La famosa casa produttrice di tavolette grafiche eccelle anche per quanto riguarda le penne capacitive, la Bamboo Stylus e molto ben studiata, ricorda le forme e dimensioni di una normale penna a sfera. E’ comoda da impugnare ed ha la gomma all’estremità removibile, la precisione è molto elevata così come il costo. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Pogo Sketch Pro

Una penna dal design affusolato, con un’impugnatura particolare che può risultare comoda in certe occasioni, i materiali sono buoni e da un’ottima sensazione di solidità, unica pecca, la punta in gomma non è molto resistente e necessita di essere cambiata spesso se la si sfrutta eccessivamente. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

AmazonBasics

La penna per dispositivi touchscreen proposta da Amazon, è sicuramente la più economica in commercio, con meno di 9€ è possibile portarsi a casa un valido strumento di disegno, non eccelle per design o robustezza, ma è ideale se volete iniziare a disegnare con l’ iPad e non avete grosse pretese. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Kensington Virtuoso

Una delle penne capacitive più equilibrate, basta un tocco leggero per interagire con lo schermo e in un attimo, togliendo il cappuccio, diventa una vera penna a sfera, comoda in ogni occasione, design classico e punta in gomma precisa e puntuale. E’ anche una delle più economiche, solo 12€. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Adonit Jot Pro

Con un design minimal e materiali di alto livello, la Jot Pro è anche la più precisa penna in commercio, non utilizza una punta arrotondata in gomma come tutte le concorrenti ma sfrutta la precisione di una punta finissima collegata ad un dischetto di plastica che  trasmette l’input alla superficie. La migliore in commercio. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

JustMobile AluPen Pro

Design semplicissimo, da una parte penna a sfera con punta retrattile e dall’altra penna capacitiva con punta in gomma, robusta e funzionale. Duratura come poche, la migliore se si cerca un penna/pennino indistruttibile ed elegante. Unico neo il prezzo decisamente alto. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Griffin Stylus

Design semplice e materiali economici la rendono leggera e piccola, anche qui il rapporto qualità prezzo è ottimo, non eccelle nella precisione, ma nonostante le apparenze è robusta ed affidabile, è anche presente una clip  per il taschino comoda e removibile. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Queste sono alcune delle migliori penne capacitive per i tablet con touchscreen capacitivo, sono tutte sufficientemente precise per disegnare e prendere appunti velocemente, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze e disponibilità economiche. Se volete vedere le migliori applicazioni per utilizzare al meglio le penne capacitive potete cliccare QUI.