iCloud: Mail, Contatti, Calendari e altri servizi GRATIS per tutti dal 12 Ottobre

Il 12 Ottobre sarà il momento di iCloud, a braccetto con iOS 5, il pacchetto di servizi online di Apple darà a tutti la possibilità di creare gratuitamente: una Mail @me.com, documenti e salvarli online, backup per i nostri iPhone, iPad e iPod Touch.

Tutti avranno accesso, ovunque ci sia una connessione ad internet, ai loro calendari, contatti, documenti, foto, libri, backup oltre alla possibilità di avere sempre pronte le app, la musica e i contenuti acquistati su iTunes e App Store. QUI un approfondimento e per maggiori informazioni visitate il sito Apple.

Potete attivare il vostro account iCloud, utilizzando il vostro Apple ID, tramite il sito iCloud.com

Con “Trova il mio iPhone” saprete sempre dove l’avrete dimenticato oppure, se avete il sospetto che vi sia stato rubato, trovarlo per poi inviare un messaggio, bloccarlo e cancellare tutto il contenuto.

Novità disponibile dal 12 Ottobre: “Find my friends”, potrete vedere dove sono gli amici che anno abilitato l’applicazione a condividere la loro posizione oppure creare un ritrovo in un posto preciso in modo che nessuno si perda, oppure scoprire se vostro figlio è davvero a scuola, il tutto (ovviamente) con potenti impostazioni per la privacy. Scaricabile gratuitamente da QUI.