Jailbreak definitivo del firmware 5.0.1 su iPhone (3GS, 4) iPod Touch (3G, 4G) e iPad Untethered con RedSn0w 0.9.10b1 [MAC & Windows]

Con questa guida potrete sbloccare iPhone 3GS e 4, iPod Touch 3G e 4G, iPad 1G con firmware 5.0.1 in maniera definitiva e permanente utilizzando RedSnow, senza dover eseguire varie procedure ad ogni riavvio.

Se avete già un Jailbreak Tethered sul vostro dispositivo per renderlo untethered e permanente seguite la guida cliccando QUI.

QUI trovate la Guida al Jailbreak definitivo e untethered di iPhone 4S e iPad 2.

Grazie alla velocità e alla semplicità di redsn0w in pochi passi avremo il nostro dispositivo jailbroken e potremo accedere a tutte le possibilità di Cydia, eccone alcune QUI.

Per scaricare le applicazioni a pagamento in maniera gratuita seguite la guida che trovate cliccando QUI.

Se volete sapere quali sono le novità dell’ aggiornamento 5.0.1, date un’ occhiata all’ articolo dedicato che trovate QUI.

Questo Jailbreak non funziona sull’ iPad di seconda generazione, per tutti i precedenti modelli di iPod e iPhone l’ ultimo firmware compatibile è il 4.2.1 quindi se volete eseguire il Jailbreak dovete seguire questa guida.

Se avete un iPhone straniero è volete sbloccare la parte telefonica non dovete seguire questa guida. Se non è questa la guida che cercavi visita da QUI la nostra pagina con tutte le guide e scegli quella adatta alle tue esigenze.

REQUISITI:

1- Dispositivo con firmware 5.0.1 installato. Clicca sul tuo modello per scaricare il firmware:

2- L’ ultima versione di iTunes 10.5 installata. Che potete scaricare cliccando QUI.

3- Redsn0w 0.9.10b1 Windows o MAC

Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.

PROCEDIMENTO:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo, cliccate su Jailbreak.

3- Cliccate su “Next” e a questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

4- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak! Aspettate che si riaccenda, l’ icona di Cydia sarà bianca.

5- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

6- A dispositivo spento cliccate su “Extras”.

7- Apparirà una schermata in cui dovrete cliccare su “Just boot”. Quindi cliccate su Next e spegnete il dispositivo mantenendolo attaccato al cavo (se è acceso).

8- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Accensione per 3 secondi poi premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopo di chè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta nera.

9- Partirà a questo punto un processo automatico che riavvierà il dispositivo con il logo dell’ Ananas al posto della mela!

Il Jailbreak è di tipo Untethered quindi potrete spegnere il dispositivo senza perdere il Jailbreak in tutta tranquillità.

Note:

-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare redsn0w “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.

-Se l’operazione si blocca tenete premuti Home e Accensione per 30 secondi, il dispositivo si riavvierà e potrete riprovare subito la procedura. Se anche cambiando la porta USB del pc non riuscite a portare a termine la procedura, se ne avete la possibilità, provate da altri pc.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.

  • Corast

    Scaricalo da google redzn0w

  • Corast

    Ops redsn0w

  • Andreinetor

    io volevo chiedere una cosa,ho la versione 4.3.3 cn jailbreak cosa devo fare x aggiornarlo senza perdere i salvataggi dei giochi?

  • Nikita99

    Nel procedimento non si capisce se e quando deve essere staccato il dispositivo,dato che si continua a chiedere di collegare il dispositivo.se un po’ piu chiari un bel “mi piace”

  • deve essere sempre collegato.

  • ****

    Guida perfetta funzionante su iphone 3gs.Grazie!!!

  • Mario

    Ciao, ho eseguito la procedura su un 3gs 5.1 ed è andato tutto a buon fine tranne per il fatto che se spengo e riaccendo il cell devo rifare sempre il just boot. Cosa devo fare per renderlo untethered ? 
    Grazie
    M

  • Questa guida è per iOS 5.0.1 che permette il Jailbreak Untethered, mentre tu scrivi di avere 5.1, per il quale esiste solo una soluzione Tethered come quella ottenuta nel tuo caso.

  • Zinzi

    Ho capito bene?
    Se voglio fare un update su 3gs devo per forza avere il 4.2.1 installato?
    Io ho il 4.3.3 (jb) inoltre è straniero con baseband sbloccata a 06.15…
    Che procedura devo seguire please?