XIAOMI RedMi Note2 il phablet cinese di qualità ed economico

XIAOMI presenta un nuovo grande smartphone, che vuole sfidare il Galaxy Note di Samsung, con un prezzo bassissimo e caratteristiche davvero interessanti.

xiaomi redmi note 2 gearbest 2

XIAOMI RedMi Note 2, è un phablet con un ampio display da 5.5″, con risoluzione Full HD. Android 5.0 viene installato di serie, ma non solo, in quanto essendo un dispositivo prodotto dalla rinnovata azienda XIAOMI, monta la sesta versione della popolare custom ROM, denominata MIUI. Si tratta di una versione sviluppata da XIAOMI per i suoi dispositivi e aggiunge molte funzioni extra ad Android, senza appesantire il dispositivo. L’interfaccia è completamente personalizzabile e tra le tante migliorie è possibile far suonare la sveglia anche a telefono spento.

A bordo del dispositivo troviamo un potentissimo processore Octa Core da 2.2 GHz (si tratta di Helio X10), supportato d a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, che in questo nuovo dispositivo è anche espandibile. La cover posteriore è di fatto rimovibile e oltre alla memoria esterna è possibile sostituire agevolmente la batteria in ogni momento e addirittura installare 2 schede Micro SIM contemporaneamente. RedMi Note 2 è uno dei pochi phablet Dual Sim, funzione molto difficile da trovare al giorno d’oggi, in particolare nei dispositivi molto economici come questo, che vi ricordiamo essere in promozione su GearBest a soli 150€ con spedizione assolutamente gratuita.

Anche la fotocamera posteriore risulta essere davvero interessante, con i suoi ben 13 MegaPixel e flash led integrato. C’è anche la funzione panorama, lo slow-motion, la modalità Time-lapse e molti filtri di serie. Mentre la fotocamera frontale da 5 MPx, può sembrare soltanto discreta, è bene sottolineare che con una grande apertura di f/2.0 è perfetta per i selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

xiaomi redmi note 2 gearbest 1

A dimostrazione della bontà di XIAOMI RedMi Note 2, vi ricordiamo che è dotato di ricarica rapida, sensore ad infrarossi, per comandare il televisore, il climatizzatore e qualsiasi altro dispositivo con telecomando IR. Inoltre entrambe le SIM possono essere usate in 4G.

Per tutte le info e le specifiche tecniche vi consigliamo di fare un giro sul sito GearBest.com e vi ricordiamo che se vi interessano gli smartphone Android economici e potenti potete confrontarli tutti alla pagina che trovate QUI.