Evento Apple il 9 Settembre 2015 arriva iPhone 6s, 6c, 6s Plus e Apple TV

E’ ufficiale, il prossimo evento Apple si terrà Mercoledì 9 Settembre 2015, in arrivo i nuovi iPhone 6S, 6C e 6S Plus ma anche alcune sorprese come la rinnovata Apple TV.iphone 6s Apple evento 9 settembre 2015

“Hey Siri, give us a hint”, è questo il titolo del prossimo evento Apple, che si può tradurre con la frase “Hey Siri, dacci un suggerimento”. Anche l’invito riporta la grafica di Siri su iOS 9 e Apple Watch OS. Possibile quindi un’ulteriore evoluzione dell’assistente vocale di Apple, che a questo punto potrebbe debuttare anche sui Mac, o magari anche su di una rinnovata Apple TV.

L’unica certezza sono i nuovi iPhone, non c’è bisogno di un veggente per capire che l’iPhone 6S verrà certamente presentato durante l’evento di Mercoledì 9 Settembre, ovviamente anche la versione Plus farà il suo debutto. Più complicato risulta invece prevedere il futuro di iPhone 6C, ossia una versione più economica e depotenziata dell’ormai “vecchio” iPhone 6, potrebbe avere un display da 4.7 pollici, ma potrebbe anche rimanere da 4 pollici come il 5C, in modo da attirare una piccola fetta di utenti che non gradiscono gli smartphone di grosse dimensioni. Staremo a vedere, intanto anche la futura Apple TV sembra essere quasi una certezza, anche se non è per nulla chiaro cosa porterà di nuovo, anche perché il servizio di streaming relativo a film e serie TV sembra ancora essere in alto mare a causa della difficoltà nell’ottenere le licenze. Apple TV potrebbe quindi rinnovarsi nel software, montando una piccola versione di iOS, con tanto di Siri, come già accennato, ma sopratutto con un proprio AppStore per scaricare applicazioni che potrebbero quindi trasformare il televisore in una vera Smart TV.

Poco probabile l’annuncio di nuovi Mac o nuovi iPad in quanto ci sarà probabilmente un evento a loro dedicato verso Ottobre.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming direttamente sul sito Apple alle ore 19 Italiane il giorno 9 Settembre 2015.