Apple rilascia l’aggiornamento iOS 9.0 per iPhone (6, 6 Plus, 5c, 5s, 5, 4s), iPad (2, 3, 4, Air e mini retina 2 e 3) ed iPod Touch 5G e 6G

Apple ha appena rilasciato un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch. Si tratta di iOS 9, una Major Release che integra molte nuove funzioni e miglioramenti generali, vediamo quali.

download ios 9

L’aggiornamento arriva alla versione 9.0 di iOS e integra nuove funzioni, inoltre si concentra sul correggere e migliorare la qualità e la sicurezza dei dispositivi, al momento non è disponibile il Jailbreak per questa versione del sistema operativo Apple.

Vi ricordiamo che potete aggiornare il vostro dispositivo tramite OTA andando nelle Impostazioni>Generali>Aggiornamento Software oppure scaricarlo tramite i link che trovate sotto.

iOS 9 è compatibile con i seguenti dispositivi:

compatibilità iOS9

Questa release include moltissime novità, tra le principali ricordiamo:

  • Nuova app Note, per fare liste e checklist, aggiungere immagini, disegnare e scrivere con le dita, inserire Link e indirizzi con anteprime.
  • Mappe, adesso integra le indicazioni per i mezzi pubblici (solo in alcune città).
  • App iCloud Drive, per cercare e gestire i file personali tra tutti i dispositivi.
  • App Mail rinnovata con la possibilità di inserire appunti e commenti con le dita, ricerca più intelligente, allegati fino a 5GB.
  • Su iPad Air 2 e superiori: funzione Split View, Slide Over, Picture in Picture, Quick Type e multitasking più avanzato.
  • Siri permette di cercare più cose, arrivano anche i suggerimenti di Siri, in base alle nostre abitudini, ci consiglierà notizie, contatti e app.
  • Fino ad 1 ora in più di autonomia su tutti i dispositivi e fino a 3 ore in più attivando il risparmio energetico.
  • App “Passa ad iOS” per migrare tutti i contenuti da un dispositivo Android ad un iPhone.

Per maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visita la pagina:

https://support.apple.com/it-it/HT201222

Ecco i Link diretti per il Download: