Nuovo evento APPLE il 21 Marzo! ore 19, nuovi iPhone e iPad

Apple ha annunciato che il 21 Marzo ci sarà un evento per presentare tanti nuovi prodotti, si attende un iPhone da 4 pollici che si chiamerà “SE” e tante altre novità!evento apple 21 marzo 2016 iphone ipad

Impossibile sapere con certezza i nuovi prodotti e servizi che vedremo tra pochi giorni, ma i rumors degli ultimi mesi non hanno lasciato a secco di speculazioni, vediamo quindi quali sono le plausibili novità che vedremo il 21 Marzo 2016:

-iPhone SE: è quasi una certezza, rimpiazzerà il vecchio 5s e svolgerà lo stesso ruolo del 5c, ossia coprire lo scalino più basso della gamma iPhone. Avrà un design unibody in alluminio, molto simile ad iPhone 5s, quindi con display da soli 4″, ovviamente sarà leggermente ridisegnato con uno stile più fresco e al passo con i tempi. Le caratteristiche tecniche saranno di tutto rispetto, molto simili ad iPhone 6 e 6s.

-iPad Air/Pro da 9.7″: anche questa è quasi una certezza, Apple è da anni che non aggiorna il design di iPad Air e l’iPad Pro è troppo grande/costoso per molti utenti, l’idea è quindi quella di creare una sorta di iPad Pro da 9.7″, o meglio un iPad Air con la possibilità di utilizzare la Apple Pencil e la tastiera/custodia. Possibile anche una nuova fotocamera con tanto di flash Led, speaker stereo e ovviamente processori più potenti e aggiornati.

-Apple Watch: non vedremo un nuovo Apple Watch, ma siamo quasi certi che arriveranno nuovi cinturini, come la maglia milanese di colore nero e anche altri cinturini inediti. Insieme ad iOS 9.3 vedremo anche l’aggiornamento per Apple Watch con Watch OS, e quindi plausibile che arrivino novità dal punto di vista software con nuove funzioni e app.

-iOS 9.3: una nuova versione di iOS è già nelle mani degli sviluppatori da mesi, non si tratta di un grande aggiornamento, ma iOS 9.3 porterà alcune nuove funzioni per migliorare l’esperienza d’uso di iPhone e iPad.

L’evento del 21 Marzo, si terrà nel campus Apple di Cupertino, il che significa che non verranno svelate enormi sorprese, in quanto la location scelta da Apple non permette di contenere molti giornalisti. Vi ricordiamo che potete seguire l’evento in diretta live video, sul sito Apple, tramite computer, smartphone, tablet e Apple TV.

Streaming live: http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/1603kjbnadcpjhbasdvpjbasdvpjb/m3u8/atv_mvp.m3u8