iPhone lento? Un semplice trucco lo rende più veloce

Se siete stufi di avere un iPhone troppo lento, che a volte si blocca, o semplicemente volete aumentare la velocità nel passare da un’app all’altra, esiste un piccolo trucco per eliminare tutte le animazioni che appesantiscono lo smartphone di Apple, vediamo come in questa guida.iphone lento più veloce

Premettiamo che questo semplice tutorial funziona su tutti i modelli di iPhone e iPad, aggiornati con l’ultimo sistema operativo. In realtà il trucco che stiamo per svelarli è un semplice bug di iOS e di conseguenza potrebbe smettere di funzionare in futuro, con i prossimi aggiornamenti di iOS.

Ma non perdiamo altro tempo e veniamo al sodo, la procedura è molto semplice, ma potrebbero essere necessari diversi tentativi, iniziamo subito.

1- Andate nelle Impostazioni dell’iPhone, scegliete “Generali” e subito dopo “Accessibilità”.

2- A questo punto è necessario scendere nel menù e aprire “Assistive Touch” che dovrete di conseguenza attivare.

3- Adesso è apparso un piccolo quadrato nero con una sfera bianca al centro, tornate quindi alla schermata home e spostate il quadrato nero il più possibile in fondo a destra.

4- Sempre dalla schermata principale, trascinate il dito verso il basso in modo da aprire la ricerca di Spotlight, vedrete quindi comparire la tastiera e il quadrato nero inizierà a spostarsi al di sopra di essa.

5- Per poter far funzionare il “trucco” è necessario uscire dalla ricerca di spotlight, toccando un’area vuota, nell’esatto momento in cui il quadrato nero che avete attivato in precedenza inizia a muoversi al comparire della tastiera.

Qui sotto trovate un video che mostra la procedura, in caso non abbiate compreso qualche passaggio.

Potrebbero essere necessari molti tentativi prima di trovare il momento esatto, ma quando avrete “attivato il bug”, vi accorgerete che tutte le animazioni saranno scomparse completamente e il passaggio da un’app all’altra sarà fulmineo, bisogna però ricordarsi che ogni volta che l’iPhone viene spento il trucco sparisce ed è quindi necessario rifare la procedura.