Ottieni 23GB aggiuntivi su Dropbox, gratis con un’app Android

Dropbox è il servizio più conosciuto per lo storage online, altri come Box o Skydrive (qui approfondimento) offrono più spazio.

Grazie al sistema aperto offerto da Android, chiunque ne sia in grado, può modificare le app e il sistema operativo. Infatti i produttori offrono personalizzazioni più o meno gradite, HTC in questo caso, ha riscosso molto successo con la sua interfaccia Sense. La versione 4.0 offre ai suoi clienti l’accesso a 23GB aggiuntivi (gratis per 2 anni) accedendo a Dropbox tramite il loro terminale, gli sviluppatore hanno fanno un rapido lavoro di reverse engineering per estrapolare la richiesta di upgrade dell’account a Dropbox Guru, permettendo a chiunque possieda un terminale Android di ricevere gratuitamente 23GB di spazio aggiuntivo e gratuito per 2 anni!

La procedura utilizza un app non presente nel market, la sua stabilità non può essere assicurata, l’utilizzo è a vostro rischio e pericolo!

PROCEDURA (per utenti già attivi o nuovi):

  1. Per prima cosa andate in Impostazioni > Applicazioni > Abilitare “Origini Sconosciute” (se avete Android 4.0 questa opzione la trovate in Impostazioni > Sicurezza);
  2. se avete l’app Dropbox già installata, procedere al punto successivo, altrimenti saltare al numero 5;
  3. nella stessa posizione entrare in Gestisci Applicazioni > Tutto;
  4. cercare DropBox, selezionarlo, premere: Cancella Dati, Termina e Disinstalla;
  5. Scaricare dal dispositivo questo file .APK (una versione modificata di Dropbox per ricevere i 23GB) e installatelo;
  6. eseguite l’accesso a Dropbox (oppure creare un nuovo account) dalla nuova app e attendete (anche 30 minuti) la mail che conferma l’attivazione dell’opzione Dropbox Guru;

Quando e se ricevete la conferma potrete godervi i vostri 23GB in più per i prossimi 2 anni (l’unico neo, il rischio di dimenticarsi e perdere magari dei file importanti che salveremo nei server Dropbox), disinstallate l’app installata e scaricatela nuovamente da Android Market Google Play (LINK qui) per averla sempre aggiornata e sicura.

La cosa più importante è: questi 23GB aggiunti tramite l’app Android possono essere utilizzati da qualsiasi terminale, quindi chiamate il vostro amico con Android.

Non avete un amico con Android?

iJackPhone viene in vostro aiuto per permettervi di usufruire dell’offerta anche su iPhone, iPod Touch, iPad e Windows Phone, ecco come (NON consigliamo di effettuare questa richiesta su un account già attivo per problemi di privacy, ma solo per nuovi utenti):

  • Inviando il vostro indirizzo mail tramite DM al nostro account Twitter@iJackPhone, ricordate di seguirci prima
  • contattandoci tramite il form QUI (non fate caso alla richiesta di collaborazione) specificate: “richiesta upgrade Dropbox Guru 23GB”;

Appena possibile vi contatteremo con la password necessaria per il primo accesso, cambiatela subito e godetevi i vostri 23GB anche su dispositivi diversi da Android!

  • Modugno Gianni

    …non funziona, il programma non si installa. galaxy s

  • non viene visualizzato nessun errore o messaggio? avevi installato Dropbox in precedenza? puoi provare  a scaricare il file sul pc e poi trasferirlo? Sul nostro Nexus S con ICS (molto simile al tuo) funziona alla perfezione