Nuovo iPod touch 16 GB economico: niente iSight e cinturino a soli 249€

iPod_touch2013

Apple stupisce tutti presentando un nuovo iPod touch: design identico all’iPod presentato ad ottobre, stessi componenti: processore A5, iOS 6 e l’assistente vocale Siri è integrato. Uniche tre differenze: non ha la fotocamera posteriore iSight da 5 Mpx, non è dotato del nuovo cinturino introdotto nell’ultima versione e, cosa più importante, il prezzo: solo 249€.

Questo iPod “economico” (se così volgiamo chiamarlo), disponibile solo in colore argento, manda definitivamente in pensione il vecchio iPod da 3,5″ e diventando così l’alternativa più economica in assoluto per avere un dispositivo con iOS, che vi ricordiamo sarà sicuramente aggiornato alla WWDC 2013 (qui il nostro articolo sul futuro iOS 7).

E’ una grande occasione che Apple fornisce a tutti coloro che vogliono godersi appieno l’esperienza iOS, divertirsi con migliaia di giochi (il processore A5 vi stupirà in positivo) e avere tutti i servizi di iCloud, tutto senza spendere un’esagerazione. Davvero una grande mossa da parte di Apple che continua la sua strada per “l’eliminazione” progressiva di tutti gli schermi da 3,5″ (rimangono solo più iPhone 4 e 4S).

Che ne pensate di questo nuovo iPod touch?