Le migliori tastiere fisiche bluetooth wireless senza fili per scrivere con iPad, iPhone, tablet e smartphone Android

Confrontiamo le migliori tastiere con dock e custodia per scrivere con iPad, senza dover utilizzare la testiera virtuale, ma sfruttando il collegamento bluetooth.Se volete utilizzare l’iPad per lavorare o studiare e di conseguenza avete la necessità di scrivere molto la tastiera touchscreen potrebbe non piacere a molti, per questo in commercio sono presenti molte soluzioni che ci permettono di utilizzare l’iPad come un vero e proprio computer portatile dotato di una vera tastiera completa, perfetta per prendere appunti o scrivere articoli.

Vediamo quali sono le migliori in base alle caratteristiche e al prezzo:

Tastiera Apple wireless

La classica tastiera prodotta da Apple è ovviamente dotata di tecnologia bluetooth e può essere utilizzata con un qualsiasi iPad o iPhone, la configurazione è immediata e la qualità della tastiera è ai massimi livelli, ricavata da un blocco di alluminio è resistentissima, non ha un dock per l’iPad e quindi consigliato l’utilizzo con una smart cover. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Logitech Wireless KeyboardLa migliore e più completa del suo genere, la tastiera è in plastica ma di buona fattura e il design è davvero eccellente, non comprende una custodia ma ha uno stand apposito leggero e pratico per sorreggere il tablet, non troppo costosa, è una delle più vendute. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Kensigton KeyfolioUna vera e propria custodia con tastiera integrata, non avrete bisogno di altri accessori e completa così com’è, nonostante la custodia molto protettiva lo spessore rimane accettabile ed è sicuramente un buon compromesso se volete una soluzione “tutto in uno”. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Trust Folio StandDel tutto simile alla precedente, anche per quanto riguarda il prezzo, un’ottima soluzione completa, la qualità è elevata. Il copri tastiera può essere usato per appoggiare i polsi durante la scrittura, soluzione comoda ed ingegnosa. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

iTek Tastiera BluetoothLa più compatta della sua categoria ad un prezzo super conveniente, è formata da un solo blocco completo di dock e tastiera, molto leggera e compatta, facile da trasportare, ottima se non avete troppe pretese e volete risparmiare. La potete trovare su Amazon cliccando QUI.

Le tastiere proposte in questo articolo sono solo alcune tra le migliori disponibili sul mercato, possono essere utilizzate con tutti i dispositivi dotati di bluetooth, mentre alcune sono progettate per iPad 1, 2 e 3 (nuovo iPad). Se ne avete provate altre potete condividere le vostre scelte nei commenti e provvederemo ad aggiungerle nell’articolo. Se volete dare un’occhiata alle migliori penne capacitive per smartphone e tablet potete farlo cliccando QUI.