Le migliori applicazioni dell’anno 2012 per iPhone e iPod Touch: tutte le app da avere GRATIS a pagamento!

Le applicazioni presenti in App Store sono circa 800000 (800 mila) e qualitativamente le migliori rispetto ai negozi digitali concorrenti, Play Store (Le migliori app per Android 2012) e Windows Marketplace. Sono tantissime e un iPhone senza app non può chiamarsi tale.

Le migliori custodie per iPhone 5 le potete trovare cliccando QUI.

Se avete appena acquistato (o avete ricevuto in regalo) un iPhone o un iPod Touch, qui troverete le migliori applicazioni uscite nell’ultimo anno e tutte quelle app che non possono mancare per sfruttare al massimo il vostro nuovo aggeggio!
Le migliori applicazioni per iPad del 2012!

Segui ogni settimana le novità nel nostro articolo: Le migliori applicazioni iPhone, iPod Touch e iPad nuove, gratis e a pagamento!

Le migliori app per guardare video Flash e TV in streaming su iPhone e iPad

WhatsApp Messenger : se lo avessero tutti potremmo mandare in pensione i vecchi e costosi SMS, non potete non averlo per scambiare messaggi (anche con immagini) GRATUITAMENTE a tutti i possessori dell’applicazione tramite il vostro numero di telefono e una connessione ad Internet! Non avete alcuna scusa per non scaricarlo!

Viber – Free Phone Calls & Text : viaggia “in coppia” con WhatsApp ma offre le CHIAMATE GRATIS (in VoIP) tramite il vostro numero e una connessione Internet sufficiente, ancora più consigliato per RISPARMIARE anche sulle TELEFONATE!

Puffin Web Browser : è necessario se volete visualizzare tutti quei siti con contenuti che richiedono Adobe Flash Player, come sport e calcio in diretta Streaming.

Dropbox: è il sevizio di storage online (Cloud) più famoso e utilizzato, la sua app è versatile per salvare, e scaricare, ogni documento, immagine, filmato in modo semplice e organizzato per portare sempre con noi il necessario e ritrovarlo da qualsiasi PC/Mac. Iscriviti a Dropbox GRATIS!

Google Drive: è l’evoluzione di Google Docs, offre a tutti la possibilità di creare e modificare file di testo, fogli di lavoro, presentazioni e tanto altro, tutto online e accessibili ovunque. Potete condividere i documenti e chiedere ai vostri amici o colleghi di collaborare nelle modifiche per ottimizzare il lavoro, i conti di famiglia e tutto ciò che può venirvi in mente!

Google Maps: sono le mappe gratuite online più complete e conosciute del mondo, non ci sono scuse! A detta di Google, questa app è migliore anche di quella per Android, con i fantastici servizi Street View e Trasporti Pubblici, le migliori Mappe per sostituire quelle Apple.

Trova i miei amici: è un servizio che permette a un gruppo di amici o familiari possessori di iPhone, iPad o iPod Touch (con connessione internet attiva) di localizzarsi a vicenda, molto utile se, ad esempio: vogliamo tenere sotto controllo i movimenti dei figli o far sapere agli amici dove raggiungerci e tanti altri utilizzi. Ovviamente in ogni momento possiamo nasconderci dagli occhi indiscreti di parenti e amici.

iBooks: è l’app Apple dedicata agli amanti della lettura, semplicissima e completa, permette di accedere alla libreria di iTunes per avere il meglio dell’editoria digitale in formato ePub o PDF. Non può mancare!

Grand Theft Auto: Vice City: L’anniversario è di quelli importanti, 10 anni fa usciva sul mercato GTA Vice City. Tutti conoscono Tommy Vercetti, il protagonista di origini italiane che in una Miami mal celata (Vice City) sfida le gang criminali per controllare tutti i vizi peggiori degli anni ’80 a colpi di pistola e prepotenza, guidando liberamente come un pazzo per riempirsi le tasche di verdoni. Uno dei giochi più attesi, ora è qui per i nostri iPad, iPhone, iPod Touch per farci vagabondare per ore con una libertà mai vista in nessun videogioco!

Akinator: è il genio più famoso del mondo, voi rispondete alle sue domande e lui indovinerà il personaggio “famoso” a cui state pensando. Non c’è trucco non c’è inganno, potete anche divertirvi ad aggiungere voi stessi e i vostri amici per un passatempo diverso.

Tweetbot: è la migliore app disponibile per i malati di Twitter, il social network che ha cambiato la storia del mondo serio, non come Facebook, grazie alla soluzione del micro-blog si può raccontare un evento in diretta e tutto il mondo ne viene a conoscenza!

Modern Combat 4: Zero Hour: è l’ennesimo capitolo di una serie che ha fatto la sua fortuna su smartphone e tablet, migliorandosi volta per volta, arriva con una grafica che fa quasi paura alle console, controlli innovativi per gestire al meglio i movimenti tattici della squadra e salvare il mondo, ancora una volta. Da giocare assolutamente sui nuovi iPad Retina e iPhone 5 sfruttando al massimo la loro potenza grafica per un divertimento assicurato.

Minigore 2: Zombies: gioco / passatempo in cui saremo soli contro tutti, John Gore controllato in modo unico sarà al centro dello schermo e centinaia di Zombie tenteranno di infettarlo, saremo abbastanza veloci da sparare ai nemici che lo assaltano da ogni direzione? Mettetevi alla prova in un gioco mai noioso e potente produttore di adrenalina!

Snapseed: è una novità l’aggiornamento nelle funzionalità è il nuovo prezzo GRATUITO per l’app di editing foto dell’anno 2012 per iPhone e iPad, tanti filtri e regolazioni per rendere eccezionali le nostre foto e condividerle istantaneamente, sotto la nuova spinta di Google (nuovo proprietario). Scaricate, scaricate!

Fantastical: è la vostra nuova app Calendario! Dimenticate quella nativa e provate la nuova frontiera delle agende, veloce e semplicissima. Grafica spettacolare e intuitiva, animazioni sbalorditive renderanno la gestione degli appuntamenti un piacere. Compatibile con tutti i servizi del Calendario originale e il supporto alla dettatura vocale rendono questa app la migliore agenda elettronica per funzionalità e semplicità d’uso!

Consigliate anche voi le app migliori dell’anno o le più interessanti che non possono mancare sul vostro iPhone o iPod Touch nuovo di zecca!