Le migliori app per guardare la TV in streaming e i video Adobe Flash Player su iPad, iPhone 5, 4S, 4, 3Gs, 3G

Guardare la TV, le partite, i film e tutti i video sui nostri smartphone e tablet non è sempre facile ed immediato, spesso questi i canali in streaming non sono supportati perché richiedono Adobe Flash Player (che non è supportato ufficialmente né da Android né da iOS). Seguendo l’enorme diffusione dei dispositivi mobili, molti siti per la visione di contenuti si stanno adeguando e permettono la visione dei contenuti tramite il nostro tablet o smartphone Android:

Installa Adobe Flash Player su smartphone e tablet Android 4.1

In questo articolo, invece, vedremo come fare a visualizzare i filmati di tutti gli altri portali che richiedono Flash Player su tutti gli iPad e iPhone!

Cominciamo da quello che si può già fare:

Tutti i canali RAI in diretta streaming oppure on demand su iPad o iPhone

SKY e Mediaset Premium (sport, film, calcio …) su smartphone e tablet

Alcune TV possiedono già la propria app dedicata che permette di visualizzare i suoi canali, basta cercarla in app store!

Le migliori applicazioni che ci aiuteranno a non perdere nemmeno un video online, funzionanti sia tramite Wi-Fi che tramite rete cellulare, almeno 3G, a patto che si abbia una buona copertura e una buona velocità (sia download che upload):

Browser web Skyfire – Il browser sociale che consente agli utenti di guardare Flash video su iPhone e iPad (con la versione dedicata) : è in tutto simile a Puffin come funzionalità e prestazioni, aggiunge una condivisione tramite Social Network immediata. Offre il supporto assicurato a oltre 200000 siti, potete controllare se il vostro preferito è supportato a questo indirizzo skyfire.com/support/video-site-check !

iTV HD è un’ app che racchiude tutti canali televisivi (italiani e stranieri) disponibili gratuitamente in streaming che già supportano iPhone e iPad, non potete non averla se siete tv-dipendenti e non volete perdere i vostri programmi preferiti anche fuori casa!

Puffin Web Browser è un browser alternativo che aggiunge funzioni uniche:

  • il supporto alla maggior parte dei contenuti flash tramite un servizio di conversione effettuato dai loro server (non sempre le prestazioni sono soddisfacenti);
  • la capacità di riconoscere la presenza di un file video in flash e tramite l’apposita icona in basso a destra (frame di pellicola stilizzato) ci informa di essere pronto per visualizzarlo nella finestra oppure a tutto schermo con una qualità molto elevata;
  • volendo possiamo tranquillamente sostituirlo a Safari nella navigazione web quotidiana;

BUONA VISIONE e consigliateci le app che preferite per guardare la TV su iPhone e iPad, tramite i commenti!

  • Mirella

    Per cio’ che riguarda I TV Hd , date informazioni errate!!!!! Io l’ho acquistata perche’ ne avevo necessita’, trovandomi all’ estero, ma non sono visibili necanali Rai ne, tantomeno i canali Rai. Ho contattato gli sviluppatori i quali mi hanno detto che nn era possibile vedere questi canali…..peccato pero’ che nn sia vero…infatti altre App., quali cool strem danno questa opportunita e GRATUITAMENTE !!!!!!!!