Il nuovo Apple Store Via Roma a Torino ci fa sentire a casa!

La nostra Torino, “nostra” perché il team di iJackPhone è tutto piemontese, è stata scelta da Apple per ospitare il più grande Store presente sul suolo Italiano ed è stato dotato di alcuni servizi esclusivi!
Torino è la progenitrice dell’Italia per come la conosciamo oggi, ma è poco conosciuta, forse a causa della “fama” dei suoi abitanti (non tutti ovviamente): freddi, distaccati, diffidenti, stacanovisti e testardi.
Ma le teste che hanno unito l’Italia sono nate e cresciute nella culla della cultura che fonde il meglio dell’aristocrazia francese con il meglio del campanilismo italiano: la prima capitale d’Italia, la terza motrice economica del paese, la quarta città per numero di abitanti.
La posizione geografica di frontiera con il resto dell’europa ospita eccellenze culturali invidiabili: il secondo museo egizio del mondo, Università e Politecnico formano studenti da 600 e 150 anni, musei del cinema, dell’automobile, la galleria d’arte moderna, le residenze dei Savoia o semplicemente quartieri che rimangono intatti nel loro splendore da 4 secoli!
Nel 2006, in occasione delle XX Olimpiadi Invernali, Torino ha presentato al mondo, oltre alle sue montagne e alla sua storia, il suo lato nascosto: la passione che vive nei suoi abitanti, quella passione che puoi percepire solo a Torino dopo qualche ora di permanenza, quando, passeggiando per il centro ti accorgi che la tua Italia è stata pensata in quelle strade, tra quegli stucchi, all’ombra delle statue, nel suo clima freddo che ti tempra il carattere, sulle rive di un fiume, in quelle piazze che sembrano salotti, sotto quei portici che ora accolgono una mela morsicata che ti fa sentire a casa.
Non a caso al suo interno il Genius Bar è “spalla a spalla” per avvicinare l’esperto all’utente, la prima “Briefing Room” per un trattamento speciale ai clienti aziendali, particolari che ci fanno sentire a casa.
Il nuovo Apple Store di Via Roma sembra un immenso loft aperto al pubblico, dove puoi fare quello che ti pare, nessuno ti disturba, ti fa sentire a casa. Puoi scambiare informazioni con degli sconosciuti che ti fanno superare la diffidenza grazie alla passione o alla curiosità comune, ti fa sentire così a casa che fai il gesto di togliere le pantofole per cercare gli stivali quando esci. Il torinese, tipicamente, sta bene solo a casa sua.
Al civico 82 di Via Roma, 10121 Torino, tutti i piemontesi hanno preso casa, magari non lo sanno ancora, ma la nostra sensazione è stata come sentirci a casa, la stessa sensazione che proviamo passeggiando sotto la Mole, in Piazza Vittorio, a Porta Nuova, a Superga, al Valentino, negli stabilimenti FIAT a mirafiori, sciando a Bardonecchia, a noi fa sentire a casa e siete tutti invitati!

Questo è il nostro video che riassume la mattinata di Sabato 13 Ottobre 2012, apertura ufficiale con la nostra visita in anteprima per conoscere gli spazi e i servizi del nuovo store e vivere con voi l’emozione per questa nuova casa dei Torinesi!
QUI potete guardare tutte le foto degli interni per conoscere il nuovo Apple Store e rivivere l’apertura e la mitica accoglienza riservata agli appassionati!
QUI trovate l’articolo per rivivere la nostra diretta dell’apertura!
“Mac pum d’ Turin!” Luca e Fabio