Guida al Jailbreak del firmware iOS 4.3.1 su iPhone (3GS, 4) iPod Touch(3G, 4G) e iPad con Sn0wbreeze 2.4 [WINDOWS]

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad del firmware 4.3.1 con Windows.

Come la precedente versione per 4.3, anche Sn0wbreeze 2.4 permette di eseguire il Jailbreak del firmware 4.3.1 in modalità Tethered e quindi bisognerà effettuare una particolare procedura ad ogni accensione del dispositivo.

QUI potete trovare la guida definitiva!

Se volete conoscere le novità del firmware 4.3 potete guardare questo articolo, mentre per le piccole novità del firmware 4.3.1 potete dare un’ occhiata a questo articolo.

Se avete un iPhone 3GS straniero è volete sbloccare la parte telefonica non dovete assolutamente aggiornare ma dovete seguire Questa Guida se avete ancora il 4.2.1.

Se avete il firmware 4.3 potete seguire la guida che trovate qui.

COMPATIBILITA’ DISPOSITIVI:

Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.

Ricordiamo che una volta eseguito il Jailbreak dovremo utilizzare iBooty per avviarlo dopo ogni spegnimento.

REQUISITI:

PROCEDURA:

1- Avviate Sn0wbreeze e cliccate sulla freccia blu in basso a destra.

2- Cliccate su Browse e selezionate il firmware adatto al vostro dispositivo, Sn0wbreeze riconoscerà il firmware, quindi proseguite cliccando sulla freccia.

3- Selezioniamo “Expert Mode” e in seguito “Build IPSW” clicchiamo sulla freccia e inizierà il processo di creazione del firmware.

4- Dopo alcuni minuti avremo creato il firmware, clicchiamo su “OK” e seguiamo le istruzioni per mettere il dispositivo in DFU: Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home per altri 20 secondi.

5- A questo punto avviamo iTunes e ripristiniamo il dispositivo con il firmware appena creato, per selezionare il firmware premiamo il tasto Shift della tastiera e contemporaneamente clicchiamo su Ripristina, selezioniamo il firmware appena creato con Sn0wbreeze. Il jailbreak alla fine del ripristino sarà completato.

Il Jailbreak è stato effettuato correttamente, ma ogni volta che spegniamo il dispositivo, per riavviarlo dobbiamo collegarlo al PC e utilizzare iBooty 2.2, ecco come:

1- Dove abbiamo posizionato il custom firmware verrà anche creata una cartella che conterrà iBooty, avviamolo e selezioniamo il nostro dispositivo dal menù a tendina.

2- Clicchiamo su Start e seguiamo le indicazioni per mettere il dispositivo in modalità DFU: Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home per altri 20 secondi.

3- Una volta entrati in DFU, iBooty avvierà il nostro iPhone, iPod Touch o iPad con Jailbreak funzionante, ma ovviamente in modalità Thetered.

Note:

-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare Sn0wbreeze “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.

-Se Cydia non funziona correttamente seguite la seconda parte della guida utilizzando iBooty.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.

Se avete problemi durante la procedura o volete dei chiarimenti utilizzate il FORUM e non i commenti.