Disponibile iOS 4.3 per iPhone, iPad ed iPod Touch! Link per il download

Apple ha finalmente reso disponibile una nuova versione firmware per tutti i dispositivi con iOS, arrivando così alla versione 4.3.

Le novità più importanti riguardano Safari che da adesso integra il nuovo motore JavaScript Nitro che rende Safari veloce il doppio durante la navigazione in siti Java.

Anche AirPlay, la tecnologia wireless che ti permette di trasmettere contenuti dal tuo iPhone, iPad o iPod touch a un televisore HD via Apple TV, si aggiorna aggiungendo nuove funzioni infatti oltre a musica, film e foto, ora può trasmettere anche video dall’app Immagini, visualizzare le applicazioni compatibili e Safari. Anche la condivisione in famiglia di iTunes è migliore e con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC. E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare. Solo utilizzando il Wi-Fi di casa.

Un’ altra piccola novità riguarda lo switch laterale presente in iPad, infatti ora potremo scegliere se utilizzarlo per disattivare il volume oppure se bloccare l’ orientamento dello schermo in Portrait o in Landscape.

L’ ultima grossa novità esclusiva per l’ iPhone 4 e la funzione Hot Spot Portatile che trasforma l’ iPhone in un modem Wi-Fi che permette di condividere la nostra connessione dati 3G con altri dispositivi dotati di Wi-Fi come iPad, iPod Touch, MacBook, PC etc.

Come sempre sono presenti piccole novità, come ad esempio i download multipli da AppStore e la vibrazione che adesso ha una durata in base alla suoneria impostata.

Al momento non è presente alcun metodo per il Jailbreak, quindi il consiglio è di aspettare fino a quando non ci saranno informazioni più dettagliate a riguardo.

 

Tutti gli altri dispositivi non verranno più aggiornati da Apple. Quindi per iPhone 3G e iPod Touch 2G l’ ultimo firmware disponibile rimarrà il 4.2.1.

Ecco i link per il Download diretto: