Gioca gratis ad Angry Birds sul tuo Mac o PC (anche iPhone, iPad e iPod Touch)

Tutti conoscono Angry Birds (Link App Store)! C’è addirittura chi vorrebbe un iPhone per poterci giocare, magari non sapendo che nel frattempo è uscito per altre piattaforme mobili: Android, WebOs, Symbian, etc.
La casa produttrice del passatempo (Rovio), è diventata famosa oltre che “ricca” grazie al gioco schizzato in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Ora è possibile giocarci gratis dai nostri browser, per pubblicizzare lo Store interno al browser Google Chrome è stata crata l’applicazione gratuita del gioco con gli uccellini arrabbiati ed “installabile” tramite questo link.

Abbiamo provato su Mac con Chrome 11 ma il gioco non vuole saperne di partire, ma è possibile giocarci con qualsiasi altro browser da questa pagina: http://chrome.angrybirds.com/

Le nostre prove: su Safari 5 più fluido ma spesso in crash probabilmente per gli stessi problemi di compatibilità che non permettono all’app di partire su Chrome, Firefox 4 invece presenta alcuni difetti nel renderizzare le animazioni ma almeno è stabile.

AGGIORNAMENTO: per sfizio abbiamo voluto provare anche sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch, ovviamente non supportando pienamente lo standard WebGL il gioco non è accessibile dando un messaggio di incompatibilità con Flash Player.

Allora tramite la nostra guida per installare Flash Player su iPhone, iPad e iPod Touch su dispositivi con Jailbreak siamo riusciti a far partire il gioco, anche se dobbiamo ammettere che non ci sembra giocabile al momento, le animazioni sono abbastanza fluide ma i comandi non sono fatti per essere utilizzati con un touch screen, nonostante tutto, Angry Birds per browser può risultare molto utile per testare la compatibilità di Flash con i nostri iDevices e l’avanzamento dello sviluppo dei nuovi standard legati ad HTML5!

Buon Divertimento (può creare dipendenza)!