WhatsApp Web funziona con iPhone per messaggiare anche su PC e Mac

Usare WhatsApp anche sul vostro PC, da oggi è possibile per tutti i possessori di iPhone grazie al nuovo servizio WhatsApp Web. Ecco come attivarlo.whatsapp_logo_iphne web

Alcuni mesi fa era stata annunciata la possibilità di usare, ufficialmente, WhatsApp anche dal proprio computer sia Mac che Windows. Il problema era la grande limitazione che obbligava gli utenti ad utilizzare Chrome come browser, ma non solo, infatti tutti gli utenti iPhone venivano tagliati fuori da questo nuovo servizio. Era quindi necessario uno smartphone Android, Windows Phone oppure Blackberry.

Da oggi invece è possibile usare WhatsApp sul proprio PC Windows o Mac anche se avete un’iPhone.

Come vi avevamo anticipato nella notizia di Gennaio che trovate QUI, le limitazioni sono sempre molte, ma vediamo comunque come procedere all’attivazione gratuita di WhatsApp Web:

1- Non è più necessario usare Google Chrome, quindi aprite il vostro browser preferito, poi andate all’indirizzo: web.WhatsApp.com

2- A questo punto apparirà un QR Code che dovrete scannerizzare con il vostro Smartphone: per la scansione del codice bisogna aprire WhatsApp su iPhone>Impostazioni>WhatsApp Web, in questa immagine vedrete come scannerizzare il codice se non avete un iPhone:

whatsapp web iphone

3- Una volta effettuata la scansione sarete pronti ad usare Whatsapp direttamente dal vostro browser di fiducia senza usare lo smartphone. Per funzionare, lo smartphone deve essere però sempre connesso ad internet via Wi-Fi o 3G/4G, in quanto tutti i dati vengono presi costantemente dal dispositivo.

Il gioco è fatto, ora potete tenere l’iPhone sulla scrivania e usare il vostro computer per inviare e ricevere i messaggi.