Problemi con la fotocamera posteriore di iPhone 6 Plus? Apple la sostituisce gratuitamente

Avete un’iPhone 6 Plus e ultimamente le foto risultano sfocate? Apple ha ufficialmente riconosciuto la presenza di un problema alla fotocamera iSight.

Non è la prima volta che Apple effettua questi “richiami”, che riguardano problemi e malfunzionamenti comuni a molti utenti. Quest’anno è toccato al top di gamma iPhone 6 Plus, che a quanto pare potrebbe dare dei problemi per quanto riguarda le foto ed i video.iphone 6 plus isight camera richiamo

Apple ha dichiarato, che un piccolo componente presente nella fotocamera posteriore iSight potrebbe essere danneggiato e le conseguenze risulteranno in fotografie sempre sfocate.

Non tutti gli iPhone 6 Plus hanno questo difetto di fabbrica, ma solo una piccola parte di quelli prodotti tra Settembre 2014 e Gennaio 2015, se quindi non avete problemi a ottenere foto nitide, significa che non necessitate dell’assistenza Apple. Se però avete riscontrato dei problemi potete verificare se il problema affligge veramente il vostro iPhone inserendo il vostro numero seriale sull’apposita pagina del sito Apple, che potete raggiungere QUI.

Il numero seriale si trova nel vostro iPhone andando nelle Impostazioni>Generali>Info. Una volta inserito sul sito Apple potete vedere se il vostro iPhone è stato prodotto nel periodo “incriminato”.

Vi ricordiamo che Apple sostituirà il sensore del vostro iPhone solamente se il problema è reale, e quindi riproducibile facilmente in Apple Store. Se non avete un Apple Store nelle vicinanze, ma avete comunque riscontrato il problema potete sempre inviare il vostro iPhone ad Apple, che verrà a ritirarlo gratuitamente a casa vostra tramite corriere espresso.