Siri0us: la dettatura vocale anche in Italiano di Siri arriva su iPhone 4 e 3GS con iOS 5 [Cydia]

Molti possessori di iPhone 4 e 3GS vorrebbero avere Siri sui loro dispositivi aggiornati ad iOS 5, ma Apple ha scelto di rendere compatibile solo con iPhone 4S l’assistente vocale. Tramite il Jailbreak, avremo accesso a Cydia e alle sue “meraviglie” (qui le guide) tra le quali troviamo Siri0us: non è proprio Siri ma permette di dettare, all’interno delle app che richiedono l’inserimento di testo, ad iPhone il nostro messaggio in Italiano e vederlo scritto sullo schermo.

Ci teniamo a ricordare che non è un’applicazione ufficiale, quindi è poco stabile, ad alcuni utenti prosciuga la batteria e non riconosce proprio benissimo le nostre parole, per chi non si è fatto ancora scoraggiare: ecco le istruzioni per averlo sui nostri iPhone 3GS e 4!

AL MOMENTO SIRI0US è STATO RIMOSSO DA CYDIA per problemi di copyright, vi terremo aggiornati se dovesse tornare disponibile o se verranno proposti servizi simili. Per raggiungerlo, qualora dovesse tornare disponibile seguite i seguenti passaggi:

All’interno di Cydia, andare in Manage > Sources > Edit > Add e inserite la seguente repository http://apt.if0rce.com aggiungete e attendete l’aggiornamento ora spostatevi nel pannello Search e cercate Siri0us (attenzione allo zero al posto della o), installatelo e dopo il respring sarà disponibile il microfono accanto alla barra spaziatrice della vostra tastiera, per dettare al vostro telefono!