Guida agli acquisti, quale tablet computer? Non esiste solo iPad: i migliori rivali

La nuova categoria dei tablet computer ha spaccato il mondo tecnologico, forse ancora più di quanto è riuscito a fare iPhone. Ma ha fatto anche un’altra cosa, forse passata inosservata ai semplici utenti: il mondo dei computer si sta rinnovando, si è evoluto, sta cambiando la pelle. Le due fazioni sono ben distinte: chi adora i tablet e chi non sa assolutamente cosa farsene, personalmente non mi ritengo un adoratore di tavolette ma sono riuscito a comprenderne il motivo per cui qualcuno non può davvero farne a meno. Se siete tra i denigratori dei tablet, provate a chiedervi anche se utilizzate a pieno tutte le possibilità che vi offre il vostro PC, se la risposta dovesse essere negativa allora forse dovreste prendere in considerazione la possibilità di provarne uno ed utilizzarlo al posto del vostro computer.

I tablet non fanno tutto, anzi, ma se navigate in internet, utilizzate email, leggete molto, oppure studiate, forse potrebbe sostituire il computer regalandovi molto più spazio, una batteria che dura tranquillamente fino a sera e tanta comodità in più!

iPad è il precursore di questo nuovo mondo, è il leader incontrastato in tutti i sensi, l’iPad 2 è la vostra prima scelta, provatelo se potete e confrontatelo con la concorrenza: vi accorgerete della differenza, ma concentriamoci proprio sugli “avversari” per capire se e come riusciamo a soddisfare le nostre esigenze. QUI invece trovate altre guide per gli acquisti (smarphones, accessori, musica, film e videogiochi): non perdetele!