Scarica e installa OS X 10.10 Yosemite: versione Beta pubblica disponibile al download

Dopo Mavericks, questo autunno tutti a Yosemite! Non abbiamo cambiato le tematiche trattate in questo blog ma questi sono i nomi che Apple ha dato ai suoi ultimi sistemi operativi che effettivamente sembrano più uno spot allo stato della California che un concentrato di ingegneria informatica made in USA.
OS X arriva alla versione 10 (Mac OS 10.10) ed è stato presentato al pubblico il 2 giugno 2014 al WWDC 2014 e osannato dalla critica per la sua profonda integrazione con iOS presente su iPhone e iPad.
yosemitebeta
Le nuove funzioni potete esplorarle sul sito Apple.com
Potete provare gratuitamente la nuova versione del sistema operativo iscrivendovi tramite questa pagina:
OS X Beta Program
alla programma di test pubblico delle versioni Beta di OS X per il vostro Mac!

Inserendo il nostro Apple ID saremo avvisati dei rischi nell’utilizzo di un sistema operativo in versione non definitiva, proseguendo nelle schermate verrete avvisati sui prerequisiti per il corretto funzionamento di Yosemite ed infine troveremo il tasto Download OS X Yosemite Beta che vi fornirà un codice con il quale riscattare (Redeem) il download da App Store.

Essendo il sistema ancora abbastanza acerbo, a nostro avviso dopo i testi effettuati nei mesi di Giugno e Luglio 2014, consigliamo di installare OS X 10 su una partizione (configurabile facilmente tramite Utility Disco sul vostro Mac) diversa da quella dove è presente OS X 9 Mavericks.

Inoltre le funzioni più succose che riguardano l’integrazione con iPhone e iPad non saranno disponibile fino al rilascio definitivo in autunno in quanto la versione Beta di iOS 8 non è pubblica.