Chi mi ha chiamato? Con l’app PhoneFunky per Android e iOS non perdi nessuna telefonata

Chi mi ha chiamato? Chiamate perse per telefono occupato, batteria scarica o mancanza di segnale?

phonefunkySe il tuo operatore non fornisce un servizio di segnalazione chiamate perse oppure è a pagamento, come nei casi di LoSai di TIM e Chiamami di Vodafone (Qui le informazioni su come disattivare i servizi a pagamento dal 21 Luglio 2014, disattivare SMS My Wind a pagamento dal 15 Dicembre 2014) potremmo perdere molte telefonate importanti e non sapere che qualcuno a provato a contattarci da telefono fisso o cellulare.

Se avete uno smartphone Android oppure iPhone, speriamo a breve anche per Windows Phone, c’è un’app completamente GRATIS che vi aiuta a scoprire chi ti ha chiamato a telefono spento, occupato o non raggiungibile e si chiama PhoneFunky scaricabile su Google Play Store e App Store.

L’App pubblicata per la prima volta il 23 Luglio 2013 è sviluppata dall’italiana DefConTwelve s.r.l., già creatrice dell’App per svelare le chiamate anonime: Whooming (Whooming Android, presto su iOS App Store).

Occorre registrarsi con la propria email per poter utilizzare il servizio gratuito, autorizzare l’accesso ai dati del telefono, potete registrare tutti i numeri privati (non contratti aziendali) che volete con una semplice chiamata (senza risposta) di verifica e aprendo l’app vedrete l’elenco delle chiamate ricevute districandosi tra qualche pubblicità.

In futuro sembrano in arrivo molti altri servizi per l’applicazione come: segreteria telefonica, numero voip, numero temporaneo, sms e chat dall’applicazione.

Questa app potrebbe anche essere un buon motivo per passare ad uno smartphone oltre che per risparmiare su servizi che TIM e Vodafone vi farebbero pagare oppure che altri operatori non offrono.

L’unico “neo”? la privacy, cosa ne sarà della nostra email, numero di telefono, etc? Questo è il prezzo dei servizi gratuti!

L’applicazione è totalmente gratuita e la potete scaricare per Android cliccando QUI, oppure per iPhone QUI.

  • Gaia

    Appena scaricato! Ottimo articolo.. e ottima App!! Complimenti 🙂

  • Luca Ferraudo

    Grazie Gaia, condividi se ti piace! Torna a trovarci