Notizie tecnologiche della Settimana Apple, Google, Microsoft: Jailbreak iOS 6.x, Galaxy S4 il 15 Marzo?, Aggiorna a Windows Phone 7.8

In questo articolo troverete le notizie di tecnologia più importanti negli ultimi giorni!

Ogni giorno sono centinaia le informazioni legate ai mondi: Smartphone, Tablet, PC, software, applicazioni, etc. In questo articolo proveremo a raccogliere solo le più interessanti che riguardano gli ecosistemi più importanti in circolazione: Apple, Google, Microsoft e tanti altri, per tenervi sempre aggiornati con informazioni di qualità con lo spazio che meritano!

Apple

Il 28 gennaio Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 6.1 (introducendo in Italia l’utilizzo della velocissima rete LTE) ed esattamente una settimana dopo è stato reso disponibile (non da Apple chiaramente) il Jailbreak definitivo iOS 6.1! Qui la “Guida al Jailbreak” solo per i lettori di iJackPhone! Finalmente le difficoltà per lo “sblocco” di iOS 6 sono state superate dagli hacker…

In giro per il web si incomincia a sussurrare su quello che sarà il successore (10.9) di Mountain Lion (10.8), l’attuale OS di Apple per tutti i Mac.. che felino useranno questa volta secondo voi? Non si sanno ancora quali potrebbero essere le novità sostanziali..

Il 29 gennaio una sorpresa da Apple: viene annunciato iPad da 128 GB di memoria. Nell’era post-PC i tablet Apple fanno un altro grosso passo in avanti, e la memoria non diventa quasi più un problema!

Per i risultati dell’ultimo trimestre 2012 Apple è la prima azienda per telefoni venduti in USA (fonte comScore MobiLens) con il 36,3% di market share.

Negli ultimi giorni spicca poi un rumor in particolare: Apple potrebbe aggiornare il design del Nuovo iPad con linee simili all’iPad mini? Probabilmente l’aggiornamento di iPad arriverà questo autunno insieme al misterioso iOS 7!

E per finire il capitolo Apple ecco due “must have” dell’universo iOS!

Scarica GRATIS Need For Speed Most Wanted per iOS solo per il mese di febbraio 2013.
Need for Speed™ Most Wanted
Developer: Electronic Arts
Price: 4,99 €*

Temple Run 2
Price: Free*

Google & AndroidIn arrivo a Maggio la nuova versione di Android 5.0 Key Lime Pie, le novità saranno comunque poche, solo qualche perfezionamento ad un sistema operativo che ha ormai quasi raggiunto la sua massima espressione, così come è stato iOS 6 per iPhone.

Il Galaxy S4 verrà annunciato il 15 Marzo? Sicuramente sarà lanciato entro Maggio, al momento non ci sono conferme, ma uno schermo più grande potrebbe esser plausibile dato il successo di Galaxy Note 2. Il design potrebbe variare di poco dall’attuale top di gamma, potrebbero esserci invece sorprese e novità dal lato software. QUI potete trovare l’articolo completo. Inoltre Samsung annuncia nuovi terminali di fascia medio-bassa: Galaxy Young, Galaxy Fame, Galaxy Express disponibili dal prossimo mese.

Il 19 Febbraio HTC annuncerà i nuovi top di gamma Android del 2013 successori della serie One. La punta di diamante sarà HTC M7, simile a One X, ma con un processore da 1.7GHz Quad-Core e 2GB di RAM. L’erede di One S sarà invece M4, più piccolo e “lento”, ma anche più leggero e tascabile. Inoltre dovrebbe debuttare la nuova Sense 5.0 con funzioni e grafica completamente rinnovate.

Microsoft & Windows Phone

Le migliori app per Windows Phone 7 e 8, il nostro raccoglitore di “must have” per i dispositivi con sistema operativo Microsoft, ecco alcuni esempi:

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Arriva aggiornamento a Windows Phone 7.8 (guida) per tutti i NOKIA Lumia, HTC, SAMSUNG e LG: atteso da molti perché migliora la gestione dello spazio, con 3 dimensioni delle Live Tiles, senza far rimpiangere troppo il mancato aggiornamento alla versione 8 di Windows Phone che è disponibile solo i dispositivi usciti dall’autunno 2012 in poi.

Altro:

RIM presenta il nuovo BlackBerry z10 per scongiurare il declino, design solido e funzionale, sistema operativo veloce ed intuitivo, migliaia di app già disponibili, la strada è quella giusta ora bisogna aspettare cosa dirà il mercato.

Discutete insieme a noi le notizie più importanti di questa settimana e non perdete il prossimo appuntamento con le migliori notizie tecnologiche scelte da iJackPhone!