Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #53

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Angry Birds Star Wars e HD: In un galassia molto, molto lontana… i volatili ribelli si scontrano con la potenza crescente dell’Impero dei maiali! La saga fantascientifica più amata e conosciuta di tutti i tempi, accoppiata agli Angry Birds, crea un mix incredibile di passione e novità con i poteri Jedi appresi dai Birds e le spade laser sguainate contro i Maiali e i loro blaster imperiali, per un viaggio intergalattico che riporterà equilibrio nella Forza! NON POTETE PERDERLO!

Fast & Tutor: oltre al simpatico gioco di parole, è un’app utilissima. Contiene tutte le tratte gestite da Autostrade per l’Italia che presentano il sistema di controllo di velocità Tutor che, oltre a registrare la velocità puntuale, tiene traccia della media percorsa tra i varchi per far scattare la sanzione se viene superata. Grazie a questa app possiamo tenere sotto controllo la nostra media e ci viene consigliata una velocità massima teorica entro la quale possiamo stare per non incappare in sanzioni. Davvero utilissima per chi percorre spesso tratti autostradali con questo tipo di controllo.

iTamarro: gioco / passatempo demenziale che ricorda molto il famoso Simulatore di tamarro (zarro, coatto, truzzo o come volete chiamarlo), Tabboz. Un passatempo datato che molti ricorderanno e molti possono scoprire per immergersi nel mondo tamarro e gestire i “veri problemi” della vita, come: tatuaggi, scooter, scarpe, smartphone, discoteca evitando vari inconvenienti.

Need for Speed™ Most Wanted: il famossissimo capitolo della famosissima serie NFS, torna per farci provare ancora l’adrenalina delle gare su strade aperte con la polizia alle calcagna per diventare il pirata della strada più ricercato! Grafica spinta al massimo, tante auto riprodotte fedelmente, scenari curati e gare appassionanti su iPhone, iPad e iPod Touch!

Maps + Street View: con l’introduzione delle nuove mappe Apple, la funzione Street View di Google “sparisce” da iPhone e iPad. Questa app, si aggiunge ad altre elencate QUI, per ovviare a questa mancanza e offrire lo stretto indispensabile come le mappe Google e Street View.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.