Le migliori applicazioni della settimana per iPhone, iPod Touch e iPad scelte da iJackPhone #12

Ogni Venerdì il team di iJackPhone propone le migliori Applicazioni uscite durante la settimana su AppStore, saranno comprese sia quelle Gratuite che quelle a Pagamento e ovviamente saranno corredate da una breve recensione oltre ai link necessari al download.

Questa settimana parliamo di:

Modern Combat 3: Fallen Nation: in teoria FPS e smartphones non sono proprio l’accoppiata migliore, soprattutto in multiplayer il controllo è la visuale fanno la differenza, ma con questo nuovo capitolo Gameloft riesce a coniugare perfettamente le cose sfruttando al massimo le caratteristiche di iPhone (4S soprattutto) e iPad 2. Assolutamente da avere, se vi piace il genere, grafica eccezionale ed esperienza di gioco sono fantastiche, se aggiungiamo il multiplayer online il gioco non ha davvero fine. Versione progettata sia per iPhone che per iPad, abbiamo riscontrato la migliore giocabilità su tablet Apple.

Codify: Applicazione solo per iPad. Il motivo è semplice: permette di creare esperienze grafiche, non solo di gioco, componendo la nostra idea come fossimo dei programmatori. Renderizza semplici immagini vettoriali alle quali dare un movimento magari interagendo con accelerometro o multi-touch, aggiungere effetti sonori che si ispirano alla storia dei videogiochi. Potete dare espressione alla vostra fantasia imparando, grazie alla semplice documentazione integrata e ai suggerimenti nella scrittura, il linguaggio di programmazione Lua.

Angry Birds Seasons: inutile raccontare cos’è Angry Birds, tutti lo conoscono! In occasione delle più importanti feste culturalmente rilevanti per il mondo occidentale appaiono nuovi livelli di questo stupendo passatempo, Halloween 2011 non rimane sprovvisto di nuove ambientazioni e porta con sé un nuovo uccello: leggero ma “gonfiabile”: aumenta il suo volume smembrando le strutture che proteggono i maiali verdi e aggiungendo attrattiva per chi non ha ancora acquistato questo giochino. Versione HD per iPad.

GoTime: applicazione solo per iPhone. Aiuterà molti ritardatari cronici ad aumentare il loro senso di colpa, oppure, dopo aver scansionato la nostra agenda, a limare questo difetto calcolando il tempo necessario (a piedi o in auto) per arrivare nel luogo del nostro prossimo appuntamento avvertendoci quando sarebbe ora di partire, dal luogo in cui ci troviamo, per evitare figuracce. Un ulteriore piccolo aiuto alla nostra vita quotidiana, suggeriamo che può diventare un alibi: “colpa di GoTime che mi ha fatto arrivare in ritardo…”.

Adobe® Carousel: permette di mantenere la nostra libreria foto sincronizzata con tutti i dispositivi (iPhone, iPad, iPod e Mac) e completa “senza limiti” di spazio e con un mese di storage gratuito, simile al servizio Photo Stream di iCloud. Richiede, successivamente, un abbonamento mensile di 4,99€ oppure annuale di 44,99€ (prezzi che raddoppieranno alla fine dell’offerta lancio) per l’affitto dello spazio. Applicazione Universale.

Per oggi è tutto, vi diamo appuntamento con la nostra rubrica al prossimo Venerdì per scoprire quali saranno le migliori applicazioni presenti su AppStore per i nostri iPhone, iPod Touch e iPad.