Jailbreak e sblocco iPhone 2G (EDGE) con Blackra1nRC3

Siamo dunque giunti alla seconda guida sullo sblocco e jailbreak di iPhone.

In questa guida ci occuperemo di iPhone EDGE. Potete trovare qui le guide per iPhone 3G e 3Gs STRANIERI e iPhone 3G/3Gs italiani (appena saranno pubblicate).

La guida è molto simile alla precedente, con l’aggiunta di qualche informazione in più che vedremo più avanti.


Questi i requisiti:


Il software,a differenza di Pwnage Tool, modifica il firmware all’interno del vostro iPhone. E’ quindi necessario aver prima aggiornato all’ultima versione.


Guida:


Iniziamo le operazione di jailbreak e sblocco avviando il software appena scaricato. Si apre la finestra dell’applicazione, quella classica che ormai tutti conosciamo, su cui c’è scritto “make it ra1n“.

[singlepic id=537 w=320 h=240 float=center]

A questo punto, dopo aver collegato il proprio iPhone o iPod, clicchiamo sul tasto. Inizierà la procedura per mettere in recovery mode il proprio dispositivo.

Avrà inizio automaticamente la fase di jailbreak e di installazione di blackra1n sul proprio dispositivo. A questo punto sullo schermo apparirà l’immagine di GeoHot a tutto schermo.

Sullo schermo del vostro computer comparirà invece questa immagine:

[singlepic id=536 w=320 h=240 float=center]

Il Jailbreak ha avuto buon fine. Il vostro telefono o iPod si riavvierà, poi potrete lanciare blackra1n, installatasi nella Springboard, e selezionare Cydia

[singlepic id=538 w=320 h=240 float=center]

Aprite Cydia e eseguite tutti gli aggiornamenti disponibili. Poi cercate “BootNeuter” ed installate.

[singlepic id=540 w=320 h=240 float=center]

Avviate BootNeuter e settate le impostazioni sopra riportate. Terminata questa fase cliccate su “Flash” e la parte telefonica dell’iPhone Edge verrà sbloccata!

Ecco fatto! il vostro dispositivo è stato sbloccato e jailbreakato con l’ultima versione di Cydia installata.


Attenzione:

Non bloccate per nessun motivo il processo di flashing! E’ necessario portarlo a termine per poter usare il proprio dispositivo.