Apple investe 4 milioni di dollari per una stazione della metropolitana

Grazie a Gizmodo veniamo a sapere che Apple sta investendo denaro per il rinnovamento dell’area circostante il suo Store a Chicago. Addirittura solo per ristrutturare un po’ l’adiacente stazione della metropolitana avrebbe investito 4 milioni di dollari, una cifra decisamente eccessiva, a detta di molti americani.


La stazione in questione si trova in Halsted Street, a Chicago appunto, vicino al luogo dove sta per sorgere un enorme Apple Store. Apple assicura che i lavori di rinnovo saranno completati entro il 30 Settembre 2010, ma lo Store potrebbe anche aprire dopo… resta un mistero il perchè di un investimento così consistente in un angolo di Chicago nemmeno così in centro.

Un piccolo ritorno potrebbe averlo da quanto stabilito dagli accordi con il comune:

 

[I]n exchange for the improvements the CTA will lease the bus turnaround to Apple at no cost for 10 years, with options on four, five-year extensions. The CTA will also give Apple “first rights of refusal” for naming the station and placing advertising within the station, if the CTA later decides to offer those rights.

Che sia dunque semplicemente un modo per promuoversi investendo bene del denaro per i cittadini di Chicago?