Facebook lento? con l’app Facebook Lite per Android funziona sempre! [download APK]

Facebook, volenti o nolenti, è l’app più utilizzata sulla maggior parte degli smartphone nel mondo. Spesso però è causa anche della fine prematura delle nostre batterie e dei, già magri, piani dati mensili.

Facebook per espandersi ancora di più viene incontro agli utenti Android che hanno uno smartphone non troppo performante oppure una connessione dati lenta con la nuova App Facebook Lite disponibile su Google Play Store (al momento non disponibile su Play Store in Italia).

facebooklite

Una versione di Facebook compatibile con Android a partire dalla versione 2.2 che usa meno la rete dati e funziona ottimamente in tutte le condizioni di copertura (WiFi, GPRS, 2G, 3G, 4G, LTE):

– è veloce da installare e leggera perché pesa meno di 1 MB;

-carica molto più velocemente della normale app;

-utilizza in maniera parsimoniosa i dati cellulare, diciamo che è capace di adattarsi alla rete che viene utilizzata;

– è progettata per le reti meno veloci 2G e per le aree a connettività limitata;

-non ha tutte le funzionalità dell’applicazione completa;

L’app Facebook Lite è scaricabile, tramite Play Store (al momento non disponibile su Play Store in Italia), da tutti i possessori di smartphone Android giudicati da Google meno potenti e poco aggiornati, ad esempio i nostri Nexus 4 e 5 non risultano compatibili ma basta scaricare l’apk qui sotto dopo aver abilitato la possibilità di installare app da origini sconosciute (in realtà il file è ufficiale Facebook) e sfruttare le potenzialità di questo “Facebook light”

[DOWNLOAD APK] Scarica il file ufficiale per installare Facebook Lite 1.0.0.0.0 su qualunque smartphone Android