Jailbreak del firmware 4.2.1 su iPhone (3G, 3GS, 4) iPod Touch(2G, 3G, 4G) e iPad con Redsn0w [MAC & WINDOWS]

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone, iPod Touch e iPad del firmware 4.2.1 con MAC o Windows.

Purtroppo però questa è soltanto una soluzione temporanea, infatti non per tutti i dispositivi il Jailbreak sarà Untethered (cioè permanente), ma per i dispositivi più nuovi bisognerà effettuare la procedura ad ogni accensione del dispositivo (Tethered).

Per scaricare le applicazioni a pagamento in maniera gratuita seguite la guida che trovate cliccando QUI.

AGGIORNAMENTO 4 FEBBRAIO 2011: Se volete sbloccare i vostri dispositivi definitivamente con Jailbreak Untethered seguite questa nuova guida: Jailbreak definitivo firmware 4.2.1 su iPhone (3G, 3GS, 4) iPod Touch(2G, 3G, 4G) e iPad unthetered con GreenPois0n RC5 [MAC & Windows]

Se avete un iPhone 3G o 3GS straniero è volete sbloccare la parte telefonica dovete seguire Questa Guida.

REQUISITI:

  • Dispositivo con firmware 4.2.1 installato. Ecco i Link!
  • L’ ultima versione di iTunes 10.1 installata.
  • Firmware 4.2.1 sul computer in formato .ipsw.
  • Redsn0w Windows o MAC

Il firmware potete anche scaricarlo utilizzando il semplice programma che trovate QUI.

COMPATIBILITA’ DISPOSITIVI:

Clicca sul nome del dispositivo per scaricarne il firmware 4.2.1

Per iPod Touch 2G modello MC dovrete utilizzare questa guida: Jailbreak

PROCEDIMENTO:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Cliccate su browse e selezionate il firmware 4.2.1 precedentemente scaricato, quindi cliccate su Next e attendete la fine del rapido processo che vi apparirà.

3- Apparirà una schermata in cui dovrete scegliere cosa mettere sul vostro dispositivo, dovrete selezionare cydia. Quando avrete finito cliccate su Next.

4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak! Fine.

Se per il vostro dispositivo il Jailbreak è di tipo tethered ogni volta che riaccenderete il dispositivo dovrete eseguire questa procedura:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Cliccate su browse e selezionate il firmware 4.2.1 precedentemente scaricato, quindi cliccate su Next e attendete la fine del rapido processo che vi apparirà.

3- Apparirà una schermata in cui dovrete scegliere “Just boot tethered right now”. Quando avrete finito cliccate su Next.

4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che riavvierà il dispositivo con il logo dell’ Ananas al posto della mela!

Note:

-Se utilizzate Windows Vista o 7 è consigliabile avviare redsn0w “come amministratore” (cliccando con il tasto destro sull’ applicazione) e nelle proprietà selezionare la “Modalità Compatibile con XP”. Questo eviterà molti errori durante la procedura.

-Se l’operazione si blocca tenete premuti Home e Accensione per 30 secondi, il dispositivo si riavvierà e potrete riprovare subito la procedura. Se anche cambiando la porta USB del pc non riuscite a portare a termine la procedura, se ne avete la possibilità, provate da altri pc.

-Se l’ icona di Cydia è bianca e non parte eseguite la procedura di riavvio scritta in BLU.

-Se avete un iPod Touch 2G dovete seguire quest’ altra guida che trovate cliccando QUI.

Se non sapete cosa installare da Cydia potete dare un’ occhiata a questo articolo.

Se avete problemi durante la procedura o volete dei chiarimenti utilizzate il FORUM.

  • Deangelisnadia

    Buona sera,innanzitutto mi presento,Mi chiamo Nadia,e vengo da roma..vi spiego la situazione;un anno fa ho comprato il mio iphone 3g all’estero,tornata in italia l’ho sbloccato senza problemi.. qualche giorno fa avevo bisogno di ripristinarlo perche diventato troppo lento,cosi l’ho collegato ad itunes e ho fatto ripristina e aggiorna,pensando di riuscire a sbloccarlo di nuovo senza problemi.. invece no..vi spiego:non riesco a capire da dove posso verificare a quale versione mi abbia aggiornato l’iphone i-tunes,ma presuppongo che sia l’ultima quindi la 4.2.1 giusto? ho seguito le guide su internet,scaricando redsnow,e il firmware 4.2.1 e fin qui tutto ok..sulle guide c’è scritto di istallare tale firmware tramite i tunes sull’ iphone,ma come faccio se quando collego l’iphone al pc mi si apre itunes e mi da solo la possibilita’ di ripristinare e aggiornare,essendo l’iphone bloccato? io non posso fare altro,se clicco sul file del firmware .ipsw che ho sul desktop mi carica qualche secondo mi apre itunes e poi basta cosi.. quindi non so se questo basta ad istallarlo sull’iphone. comunque ho proseguito la procedura,aperto redsnow,broswe selezionato il firmware,install cydia,mi fa la procedura di caricamento metto il telefono in dfu sembra che tutto stia funzionando,quando alla fine si blocca su ”waiting for reboot” e da li non si schioda piu.Ora sono due giorni che guardo tutte le guide possibili,ho provato a cambiare porta usb,ho cambiato 3 pc, ho attaccato e staccato il cavetto decine di volte,ho riprovato almeno 60 volte ma il risultato è sempre quello… che devo fare? aiutatemi per favore

  • Darietto56

    come si mette in dfu???

  • Math

    io non riesco manco ad entrare in DFU…
    il telefono mi si spenge.. e seguo tutti i passi……
    devo eseguirlo con schermo bloccato o non?

  • segui la guida per greenpoison, è più semplice, la trovi all’interno dell’articolo dopo la scritta: AGGIORNAMENTO 4 FEBBRAIO 2011

  • perchè quando muovo le pagine fa tipo una luce nera a intermittenza? (iphone 3g)

  • domenicoP

    scusatemi ho seguito la guida passo passo ma mi si blocca sempre!!!! dopo aver messo l’iphone in dfu parte il jb ma mi si blocca sulla scritta “waiting for reboot” e non riesco piu ad andare avanti!!! aiutatemi

  • Flavia

    ho un iphone 3g, e non riesco a metterlo in modalità dfu. entra in modalità recupero ma non dfu. come faccio??