Jailbreak del firmware 4.0 su iPhone 3G e iPod Touch 2G con Redsn0w

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone 3G o iPod Touch 2G del firmware 4.0 con MAC o Windows.

3g2gREQUISITI:

  • iPhone 3G o iPod Touch 2G con firmware 4.0 installato.
  • L’ ultima versione di iTunes 9.2 installata.
  • Firmware 4.0 per iPhone 3G o iPod Touch 2G.
  • Redsn0w Windows o MAC

PROCEDIMENTO:

1- Collegate il vostro dispositivo al computer e avviate Redsn0w.

2- Cliccate su browse e selezionate il firmware 4.0 precedentemente scaricato, quindi cliccate su Next e attendete la fine del rapido processo che vi apparirà.

3- Apparirà una schermata in cui dovrete scegliere cosa mettere sul vostro dispositivo, dovrete selezionare cydia e se volete potete abilitare il multitasking, lo sfondo personalizzato, la batteria percentuale etc. ( abilitando multitasking e sfondo personalizzato il dispositivo potrebbe subire dei rallentamenti). Quando avrete finito cliccate su Next.

4- A questo punto dovrete mettere il dispositivo in Modalità DFU:  Premere il tasto Home+Accensione per 10 secondi esatti dopodichè rilasciare il tasto Accensione continuando a premere soltanto il tasto Home finchè non apparirà una schermata tutta bianca.

5- Partirà a questo punto un processo automatico che completerà il Jailbreak!

Se riscontrate dei problemi con cydia e l’ icona appare bianca non dovrete far altro che lanciare l’ applicazione, entrare in Manage > Sources > Edit > Add ed aggiungere questa repo:

  http://apt.saurik.com/cydia-3.7

Se avete un iPhone straniero e volete sbloccare la parte telefonica vi basterà installare ultrasn0w da Cydia.

Aggiornamento: Ecco il Jailbreak semplice e veloce per tutti i dispositiivi con iOs 4.0 GUIDA