Jailbreak del Firmware 4.0 per iPhone 3GS con PwnageTool [MAC]

ios4pwned

Questa guida è dedicata a tutti coloro che vogliono eseguire il jailbreak sul proprio iPhone 3GS Italiano con vecchio iBoot del firmware 4.0 con un MAC.






REQUISITI:

  • -iPhone 3GS Italiano con firmware 3.1.2. Jailbroken. (no Spirit)
  • -Firmware 4.0 scaricato.
  • -PwnageTool LINK.

PROCEDURA:

1- Lanciamo PwnageTool, colleghiamo l’ iPhone tramite USB, clicchiamo su modalità avanzata e selezioniamo iPhone 3GS. Continuiamo cliccando sulla freccia Blu.

2- L’ applicazione inizierà a cercare il firmware 4.0 precedentemente scaricato, una volta trovato andiamo avanti.

3- Andiamo sulla voce Globali e se presente togliamo la spunta su attiva il telefono continuiamo e ignoriamo la schermata successiva relativa al bootloader e andiamo avanti.

4- In questa schermata mettiamo la spunta su cydia e continuiamo, togliamo le spunte da Logo Accensione e Ripristino, continuiamo sempre con la freccia blu, e selezioniamo crea, salviamo il firmware che verrà creato sul nostro desktop.

5- Ad un certo punto ci verrà chiesto se il nostro iPhone è mai stato Pwnato, rispondiamo NO.

6- A questo punto ci verra chiesto di mettere l’ iPhone in Modalità DFU, una volta fatto PwnageTool confermerà la riuscita del processo.

7- Chiudete l’ Applicazione e aprite iTunes che vi informerà di aver rilevato un iPhone in modalità di ripristino, cliccate su OK, a questo punto facciamo ripristina e contemporaneamente il tasto ALT della tastiera, selezioniamo il firmware appena creato con PwnageTool e iniziamo il ripristino.

Quando il ripristino sarà terminato avremo un iPhone 3GS con firmware 4.0 Jailbroken!

Se avete un iPhone straniero e volete sbloccare la parte telefonica vi basterà installare ultrasn0w da Cydia.

Aggiornamento: Ecco il Jailbreak semplice e veloce per tutti i dispositiivi con iOs 4.0 GUIDA