iPhone consuma troppi dati con iOS 9? ecco come risolvere

Con iOS 9 Apple permette agli iPhone di consumare i giga della vostra offerta anche sotto Wi-Fi, vediamo come disabilitare l’opzione Assistente Wi-Fi.iphone 6s troppi dati 4g

I GB offerti dagli operatori non sono mai abbastanza, e sforare le proprie soglie è molto semplice. Ma se siamo attenti riusciamo facilmente a regolarci in base al nostro piano dati.

Con iOS 9 però Apple ha abilitato una nuova funzione, molto utile in teoria, ma altrettanto pericolosa se a casa abbiamo una pessima connessione ADSL sotto Wi-FI. La nuova funzione si chiama Assistente Wi-Fi, e permette al nostro iPhone di utilizzare automaticamente la nostra connessione 3G o 4G/LTE quando il nostro Wi-Fi inizia ad arrancare, questa nuova funzionalità intelligente è quindi molto utile e ci eviterà la frustrazione di attendere all’infinito quando il nostro Wi-Fi è lento.

Il vero problema sta nel fatto che questa funzione è già attiva sui nostri iPhone aggiornati ad iOS 9, senza che nessuno abbiamo dato il consenso. Se quindi la vostra ADSL è sempre lenta e avete pochi dati nel vostro piano, vediamo come disattivare l’opzione, che di default è sempre attiva.

1- Andate nelle Impostazioni.impostazioni iphone cellulare

2- Andate su “Cellulare” e scorrete fino al fondo.assistente wifi

3- Troverete attiva l’opzione Assistente Wi-Fi, disattivatela facendo diventare grigio il tasto.

Fatto, il vostro iPhone adesso, se sotto Wi-Fi, non consumerà più i vostri preziosi giga ed eviterete di pagare cifre spropositate per i dati fuori dalla soglia, ma soprattutto eviterete di ritrovarvi senza dati fino al prossimo rinnovo dell’offerta. Questo problema affligge tutti i modelli di iPhone a partire da iPhone 4s, 5, 5s, 5c, 6, 6 Plus.