iLife ’11: Ecco le novità!

La suite di creatività per utenti Mac è stata rinnovata facendosi attendere più del solito, con qualche precisazione: iPhoto ed iMovie con migliorie che faranno divertire soprattuto le famiglie, GarageBand ampliato e rivolto a chi vuole imparare a “suonare”, iWeb ed iDVD non sono stati toccati o quasi.

iPhoto ’11

  • Organizza il prodotto dei nostri scatti in modo sensazionale, per eventi, luoghi e volti, avrete tutto sott’occhio e troverete velocemente l’immagine che cercate con la nuova interfaccia a tutto schermo.
  • Integra meglio Facebook per gli amanti del Social Network, sincronizzando commenti e tag direttamente nel programma oltre a gestire la libreria pubblicata online.
  • I nuovi temi permettono di inviare email e creare presentazioni davvero uniche dalla grafica in perfetto stile Apple: gli amici e i parenti non vi diranno più che sono venuti male in foto!
  • Da non sottovalutare, l’offerta (costosa) di stampa con qualità tipografica per libri, biglietti e cartoline in rilievo oppure singole fotografie, con lo stile che decidete voi!

Gestire le vostre foto e condividerele può diventare divertente, i nuovi temi inizieranno ad annoiarvi quando uscirà la prossima versione di iLife!

iMovie ’11

  • Analizza i nostri video per trovare volti e persone, serviranno per creare i Trailer come al cinema, effetto assicurato!
  • Nuovi effetti veloci che daranno un tocco professionale alle nostre riprese.
  • Montaggio audio rinnovato, intuitivo ed efficace.
  • Temi e transizioni davvero uniche trasformeranno i video delle vostre vacanze in uno spettacolo, se pensate che avete montato il tutto in 10 minuti!

Da provare! Sarete fieri di voi stessi, stupirete gli amici se durante le vostre avventure fate sempre qualche ripresa, potrete chiedere il biglietto di ingresso nel vostro salotto!

GarageBand ’11

  • Collegando il vostro strumento avrete a disposizione tonnellate di effetti e amplificatori da leggenda!
  • Nuove tecniche di perfezionamento e adattamento del ritmo e dell’armonia (il batterista della tua band ringrazierà!).
  • Imparate a suonare il piano o la chitarra con GarageBand, ora diventerà quasi un gioco, potrai controllare i tuoi progressi e capire dove sbagli oltre che imparare dalle video-lezioni di grandi artisti!

Se la musica vi fa vivere, non avete bisogno di XFActor per sfondare basta comprarvi un mac, collegare il vostro strumento e creare emozioni! (Attenzione: i vicini di casa potrebbero non gradire, meglio insonorizzare la vostra camera!)

In definitiva: DA AVERE! Se avete la passione per almeno una tra queste 3 ma non avete ambizioni professionali (GarageBand per alcuni aspetti necessita di un discorso a parte) passerete davvero il tempo a divertirvi con le vostre creazioni, assicurato!