Il tasto spegnimento / accensione di iPhone 5 non funziona? Apple lo sostituisce anche senza garanzia.

iPhone ha fondato il suo successo su alcuni punti fermi: il design sempre pulito e sobrio, l’interfaccia grafica e la posizione dei comandi. Proprio questi ultimi, essendo solo 2 quelli principalmente utilizzati, sono soggetti ad usura (pensate quante volte al giorno premete il tasto “home” per uscire dalle applicazioni…) e possono causare qualche problema nell’utilizzo quotidiano a causa dell’interfaccia che non presenta pulsanti “indietro” o “menu” come invece quasi tutti gli smartphone concorrenti.

iphone5onoff

Apple ha comunicato il 25 Aprile l’apertura di una “campagna di richiamo” per ovviare ad un possibile problema , presente solo su iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013, che potrebbe portare il tasto ON / OFF / Standby / Riattiva a non funzionare correttamente .

Inserendo il seriale del vostro iPhone 5 in questa pagina del supporto Apple potrete verificare se siete esposti al difetto e sarete guidati nella procedura di invio per la riparazione / sostituzione anche se il vostro dispositivo non è più coperto da garanzia.

Anche in questo si può distinguere la qualità Apple, quei 700€ sembrano più leggeri con un supporto post-vendita che solo i marchi del lusso riescono ad offrire.