HP e Samsung lanciano una nuova soluzione di stampa mobile diretta da Galaxy S4, S3 e Note 2

Smartphone e Tablet sono sempre di più al centro della nostra vita e sono ottimi colleghi di lavoro. La Stampa di documenti è sempre stata il “tallone d’Achille” a causa della necessità di configurazione e condivisione in presenza di una rete di computer. HP, con la tecnologia ePrint, è pioniera nell’aiutare la stampa tramite smartphone e tablet e iPhone è stato uno dei primi dispositivi mobili con la possibilità di stampa diretta su stampanti compatibili grazie ad AirPrint.

SAMSUNG e HP hanno siglato un accordo per integrare al meglio la stampa sui dispositivi Hewlett-Packard Inkjet e LaserJet che già supportano la stampa diretta wireless.

Qui potete trovare le app (iPhone, Android, iPad) che già permettono la stampa e la scansione di documenti tramite le stampanti che supportano HP ePrint

HP ePrint
Developer: HP Inc.
Price: Free

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Comunicato stampaHP e Samsung lanciano una nuova soluzione di stampa mobile

Il nuovo Samsung GALAXY S4 può facilmente stampare documenti, foto e pagine web direttamente sulle stampanti HP

Milano, 04  aprile 2013 – HP ha presentato oggi una nuova soluzione di stampa disponibile su device Samsung selezionati, che offre agli utenti la possibilità di stampare facilmente e direttamente sulle stampanti del portafoglio HP inkjet e HP LaserJet

La collaborazione dimostra il costante investimento e la leadership di HP nel settore della stampa mobile, in risposta a un’esigenza comune dei consumatori, ossia disporre di stampe su richiesta e personalizzate, praticamente in ogni luogo. 

Diversamente dalle attuali applicazioni di stampa mobile presenti sul mercato, la nuova soluzione integrata di HP e Samsung non richiede installazione, driver, o configurazioni di rete, per adattarsi al telefono, rendendo la stampa mobile facile e comoda. Inoltre, questa nuova soluzione è una delle poche ad offrire opzioni di stampa sofisticate, che comprendono la stampa duplex, a colori, l’orientamento e il tipo di carta. Grazie a queste possibilità, e a molte altre, questa nuova soluzione mobile consentirà di stampare con più facilità, facendo risparmiare tempo a chi si sposta frequentemente per lavoro e a chiunque altro. 

La funzionalità di stampa sarà supportata dal nuovo Samsung GALAXY S 4, di prossima uscita sul mercato, e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno come aggiornamento del firmware del Samsung GALAXY S III e Note II, che renderà possibile la compatibilità di stampa wireless integrata. 

Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente il loro device mobile Samsung e la stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, o con la tecnologia HP per stampa diretta wireless. (1)

La soluzione di stampa Samsung è la più recente funzione HP del portafoglio di stampa mobile, che comprende anche HP ePrint.

La soluzione di stampa integrata funziona in tre semplici passi: scegliere un documento, una foto o una pagina web; (2) selezionare una stampante (su Wi-Fi o direttamente) e inviare il comando di stampa. La soluzione integrata offre inoltre all’utente ulteriori comode opzioni di stampa, fra cui numero di copie, dimensioni della carta, orientamento, tipo di carta, modalità colore, stampa su due lati e stato dell’avanzamento della stampa. 

Disponibilità e supporto

La soluzione di stampa è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP del portfolio HP inkjet e HP LaserJet.(3)

Il pulsante di stampa integrato sarà disponibile in molte applicazioni dei device mobili Samsung, fra cui: Email Client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.  

(1) Disponibile solo su alcuni modelli selezionati.

(2) Formati di stampa file JPG, PNG, HTML, PDF and MS Office

(3) Incluso HP Deskjet, HP ENVY, HP Photosmart, HP Officejet, HP Officejet Pro, HP LaserJet Pro, HP Colour

LaserJet Pro, HP LaserJet Enterprise and HP Colour LaserJet Enterprise.