Galaxy Note II è tra noi, super AMOLED HD, quad-core, 2GB RAM, disponibile a 699€

Continua la primavera tecnologica, con tantissimi smartphone presentati e pronti per essere infilati nelle nostre tasche!

Quando si parla di Galaxy Note l’operazione potrebbe risultare difficoltosa, ma è lo scotto da pagare se volgiamo un dispositivo così potente. Galaxy Note 2 è grande! Ancora più alto di Note (QUI la nostra recensione), ma più stretto, 3 grammi più pesante per far posto a uno schermo da 5,5″ con una risoluzione “inferiore” (1280×720 rispetto ai 1280×800) che permette un rapporto 16:9 esatto.

Presentato ufficialmente da Samsung, martedì 2 Ottobre a Milano, Galaxy Note 2 (nome in codice GT-N7100) sembra ben indirizzato verso il successo almeno come il fratello “minore”, qui una breve anteprima dall’evento Samsung Italia:

Prestazioni superiori a qualsiasi smartphone Android presente sul mercato, se volgiamo essere precisi: Galaxy Note 2 è fuori categoria, a noi sembra più un piccolo tablet che uno smartphone. Lo spazio per la potenza è davvero tanto: batteria da 3100 mAh (!), quad-core a 1,6GHz (!!), 2 GB di RAM (!!!), memoria interna da 16GB espandibile con microSD a 64GB, mantenendo la stessa esperienza d’uso del predecessore, con la S-Pen ad aiutarci e tutte le novità software introdotte con Galaxy S 3 (QUI la nostra recensione).

Disponibile nelle colorazioni: Bianco e Grigio. Prezzo di listino: 699€, giusto per un terminale di questo livello, ma possiamo già trovarlo online in sconto.

Rimandiamo al sito Samsung.com/it per tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche in attesa della nostra recensione completa.