Guida agli acquisti: iPod Shuffle

[singlepic id=810 w=435 h=500 float=center]

L’iPod Shuffle è sempre stato abbastanza economico ed estremamente compatto e adatto ad essere trasportato. Questa descrizione non è mai stata così azzeccata come oggi: disponibile nelle versioni 2GB e 4GB, rispettivamente a €55 e €75, la terza generazione di iPod Shuffle è veramente piccola, poco più grande di una gomma da masticare. Con questa capienza a disposizione potrete disporre rispettivamente di 500 e 1000 brani musicali da 4 minuti a 128 Kbps in formato AAC, molto più di una normale libreria musicale.

Lo Shuffle è disponibile in alluminio spazzolato argento, nero, blu, verde e rosa.

Poichè il suo peso è prossimo allo zero, viene agganciato ai vestiti, ed è così piccolo che non vi darà alcun fastidio: la palestra è uno dei suoi habitat preferiti. Un altro ottimo uso è tra l’equipaggiamento per le vacanze dei vostri figli; viste le ridotte dimensioni e l’assenza di parti in movimento, è difficile da danneggiare, e costa molto meno di una console per video game. Si tratta dunque di un ottimo regalo per bambini. Ovviamente a nessuno piace perdere i propri oggetti, ma nel caso in cui lo shuffle dovesse venire rubato e perso, certamente vi darà meno fastidio rispetto ad altri modelli, come il Touch.

[singlepic id=811 w=435 h=490 float=center]

Per alcune persone un problema è causato dai controlli di questo iPod: per poter cambiare il volume o navigare fra le canzoni, è richiesto l’uso dei pulsanti del controller integrato nel cavo delle cuffie. Per coloro che normalmente si limitano a premere Play e ad ascoltare, non sarà un problema. Per quelli che, invece, desiderano navigare in libertà nella libreria musicale dell’iPod, potrebbe essere un piccolo problema. Inoltre, se le cuffie dovessero rompersi, la loro sostituzione costerebbe la bella cifra di 29$, non proprio uno scherzo. Fortunatamente, sono anche supportate le cuffie di terze parti, come l’adattatore Belkin da 20$ che permette poi di usare qualunque cuffia, ma se ne trovano anche a prezzi migliori.

Consigliato a: atleti; ragazzi; coloro che desiderano solo premere play e iniziare l’ascolto senza troppe complicazioni.

Sconsigliato a: persone che desiderano navigare nella libreria musicale; coloro che desiderano portare con sè moltissima musica, vedere video o usare applicazioni sul proprio iPod.


Voto iPod Shuffle [ratings]