Gameloft annuncia : venduti 6 milioni di videogiochi

I videogames sono una delle categorie di applicazioni vendute su AppStore che riscuotono maggior successo.

Lo dimostra il fatto che i numerosi studi condotti nei mesi passati hanno individuato questa categoria come la più redditizia per gli sviluppatori, con quasi l’80% dei ricavi totali.

[singlepic id=31 w=320 h=240 mode=web20 float=center]

Tra i maggiori produttori di VideoGames per iPhone e iPod, sicuramente dobbiamo ricordare Gameloft, Electronic Arts, Chillingo, Firemint e Konami.

Proprio Gameloft nei giorni scorsi ci ha fornito un’ulteriore prova a conferma di quanto detto : nei primi 14 mesi di AppStore, la famosa casa di sviluppo ha venduto ben 6 milioni di copie di giochi (tutti a pagamento).

Si tratta di una cifra da primato nella categoria, che risulta forse ancora più impressionate se si considera che la media si attesta a 14000 copie vendute al giorno!

Il portafoglio di Gameloft consiste in 35 giochi, di cui 18 sono stati nella Top 10 mondiale dei giochi a pagamento.

Gli stessi membri del team della Software House ammettono che la sorpresa per questi risultati sensazionali è stata grande : AppStore si è rivelato una vera e propria pentola d’oro.

Visto l’enorme successo riscosso in questi mesi, e considerando che sono previsti altri 15-30 titoli entro la fine dell’anno, non ci resta che aspettare fiduciosi che questi si rivelino all’altezza della fama guadagnata da Gameloft.