Non toccate quell’ “iPhone”!

Da tempo, ormai, siamo sommersi da telefoni cinesi “cloni” dell’originale iPhone.

Non c’è dubbio che si siano dati molto da fare, perchè queste copie sono decisamente migliorate nel tempo, avvicinandosi sempre di più all’originale per design ed interfaccia.

[singlepic id=77 w=320 h=240 float=center]

Vogliamo proporvi l’esempio di questo terminale :

Non c’è dubbio che possa costare relativamente poco rispetto all’originale…ma perchè mai dovremmo comprare una simile baracca? L’originalità deve sempre essere premiata; in questo ad Apple va riconosciuta l’assoluta capacità di introdurre nuovi design che vengono poi puntalmente copiati dagli altri produttori, e non solo cinesi.

Sono emblematici gli esempi di Dell con i suoi portatili in Alluminio, ma anche di Samsung e Lg che stanno dando fondo a tutta la loro creatività presentando degli iPhone marchiati con il loro simbolo.

Dov’è finita l’originalità? L’impressione è che, trovato un modello vincente, che piace, il mondo dell’industria si fiondi tutto assieme in quella direzione, uccidendo la creatività.

Proprio per questo noi ci sentiamo di dirvi di non comprare prodotti del genere. Non c’è nulla da guadagnare, si tratta per lo più di prodotti fatti in tutta fretta per essere lanciati velocemente sul mercato, senza particolare attenzione e cura dei dettagli. E poi cosa si risparmia in realtà? Comprare un telefonino del genere vuol dire doverlo cambiare dopo un anno (o anche meno) perchè non si accende più, e non avere diritto a tutti i benefici di un possessore di iPhone originale (vedasi AppStore, assistenza impeccabile, accessori certificati e molto altro ancora)