Arriva il Galaxy Tab 3 da 7 pollici con design rinnovato, più potenza e disponibile in versione Wi-Fi e 3G ad un prezzo invariato

Samsung aggiorna il suo tablet più economico che arriva così alla terza edizione con un design tutto nuovo, Android Jelly Bean 4.1 e un prezzo molto economico.

Arriverà a Maggio in versione Wi-Fi e a Giugno in versione 3G, il nuovo tablet coreano che punta tutto sul costo contenuto e sulle buone prestazioni. Il processore adesso è un dual-core da 1.2 GHz con 1GB di memoria RAM. Non variano le caratteristiche del display che rimane un 7″ LCD con risoluzione di 1024×600 e di conseguenza 169 PPI. E’ disponibile nei tagli 8GB e 16GB ma ovviamente è possibile l’espansione con Micro-SD fino a 64GB. Ha di serie Android 4.1 con l’ultima evoluzione dell’interfaccia Touch Wiz. Ovviamente ha tutti i sensori ormai indispensabili (GPS+GLONASS, Accelerometro, Magnetometro, Prossimità e Luminosità ) e pesa solo 302g (Wi-Fi) o 306g (3G). La fotocamera è sia frontale (1.2MPx) che posteriore (3MPx) ma non supera la scarsa qualità del modello precedente. I prezzi saranno a partire da circa 199€ e lo troverete nei negozi di elettronica nelle prossime settimane.