Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Samsung, Motorola, HTC, LG, Sony Ericsson: Quando?

Potrebbero volerci mesi per avere sul nostro costoso smartphone la versione ufficiale di Ice Cream Sandwich, per gli amici: ICS conosciuto anche come Android 4.0! Il rischio di rimanere a bocca asciutta esiste, le case produttrici sono così concentrate a combattere la concorrenza con nuovi prodotti che spesso si dimenticano di coccolare gli utenti già acquisiti, ad esempio con aggiornamenti costanti.

Vediamo quindi, se esistono, le tabelle di marcia dei vari produttori di dispositivi Android che hanno in previsione di mettere a disposizione dei “vecchi” utenti, Ice Cream Sandwich.

QUI la pagina che raccoglie tutte le guide e gli aggiornamenti a disposizione.

GOOGLE: Nexus S in aggiornamento (LINK per installazione manuale), Galaxy Nexus in vendita con 4.0;

SAMSUNG: Galaxy S II (disponibile QUI) Note da Maggio 2012 2012, a seguire: Galaxy Tab 7, plus, 8.9 e 10.1;

MOTOROLA: non saranno disponibili prima dell’estate gli aggiornamenti per i dispositivi già in commercio a fine 2011, il RAZR potrebbe essere l’unico privilegiato per un aggiornamento in primavera;

HTC: preparerà l’aggiornamento per la gamma Sensation nei primi mesi del 2012;

LG: pubblicherà in questi giorni la tabella di marcia per la serie Optimus;

Sony Ericsson: starebbe lavorando per aggiornare Android sui dispositivi di ultima generazione della serie Xperia;

L’articolo resterà aggiornato con le novità che riguardano i dispositivi e relativi aggiornamenti, troverete i link su come aggiornare ufficialmente il vostro dispositivo senza aspettare in cosa per l’OTA che decide Google!