WWDC 2015 dall’ 8 Giugno, in arrivo iOS 9, Apple TV, OS XI

Apple ha annunciato le date ufficiali della prossima World Wide Developer Conference, si terrà a San Francisco dall’ 8 Giugno al 15 Giugno 2015.wwdc-2015-Apple-Keynote

Tantissime le novità in arrivo. Con certezza ci sarà un evento di apertura Lunedì 8 Giugno, in cui sarà presentato al mondo il prossimo aggiornamento per il sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 9. Dal momento che iOS 8 non ha portato enormi novità ma solo tanti piccoli miglioramenti e tanta stabilità, è plausibile immaginare un iOS 9 ricco di nuove funzioni.

Apple TV sarà un altro tema caldo che probabilmente vedremo sul palco del Moscone Center di San Francisco. Da tempo si vocifera di una televisione rivoluzionaria che possa cambiare completamente l’attuale fruizione dei contenuti, ma ancora non abbiamo visto nulla, inoltre l’attuale Apple TV non viene aggiornata dal punto di vista hardware ormai da anni ed è giunto il momento di renderla più partecipe nell’ecosistema iOS – OS X – Watch OS.

Il software presente sui Mac viene aggiornato con costanza e probabilmente a Giugno avremo un’anteprima del nuovo OS 11 o XI che potrebbe anche integrare funzioni e gesture specifiche per i nuovi trackpad con force touch.

Tra meno di due mesi avremo tutte le risposte e difficilmente rimarremo delusi.