I migliori telefoni cellulari dual sim: UMTS o EDGE, contemporanee o Easy SWAP, dai più economici ai più ricchi di funzioni

Il mondo delle doppie SIM è quasi più complicato del pianeta Smartphone, i modelli a disposizione sono davvero tanti e per tutti i gusti. Prezzo, dimensioni, tecnologia Dual SIM, rete dati UMTS, sono le principali caratteristiche per distinguere  questi telefoni cellulari.

I migliori smartphone top di gamma Android, Windows Phone e iPhone.

In questo articolo vi presentiamo alcuni, tra i migliori, esempi di telefoni cellulari (non smartphone) generalmente sotto i 100€ che presentano i 2 slot che permettono la funzione Dual SIM, nelle sue diverse varianti.

Il primo prezzo:

NOKIA 101 assicura la classica solidità che ha reso famosa la casa finlandese con il minimo sforzo e un prezzo contenutissimo. Oltre alle funzioni essenziali è dotato di 8GB di memoria interna espandibile con 16GB di microSD per la riproduzione di MP3 (fino a 26 ore), ricevitore Radio FM. Batteria che può arrivare a 25 giorni in stand-by, 6.7 ore in conversazione. Dual SIM ad 1 antenna (dsds), con entrambe le schede attive in attesa, mentre una viene utilizzata (chiamate, sms) l’altra rimane spenta.

ALCATEL OT-217 DUOS semplice e super-economico, nessuna funzione aggiuntiva oltre alla Radio FM, presenta un connettore Micro-USB per la ricarica. Dual SIM ad 1 antenna (dsds), con entrambe le schede attive in attesa, mentre una viene utilizzata (chiamate, sms) l’altra rimane spenta.

NGM Storm è  modello più economico per il marchio Italiano che ha fatto la sua fortuna vendendo solo terminali a doppia SIM. Presenta una fotocamera di scarsa qualità e la torcia, si ricarica tramite Micro-USB e la batteria dura fino a 1 settimana in stand-by e fino a 5 ore in conversazione.

I più funzionali:

NOKIA 112 ha le funzioni essenziali per aprirsi al mondo di internet, sistema operativo Symbian S40, fotocamera VGA, Bluetooth, Internet, email, Facebook, Twitter, supporto a giochi, memoria espandibile fino a 32GB con microSD, MP3, Radio FM, connettività GPRS e EDGE. Autonomia di pià di un mese in stand-by e 14 ore in conversazione. Daul SIM con EASY SWAP che permette di cambiare la sim senza spegnere e aprire il telefono e configurare l’utilizzo di una delle schede per diverse operazioni per utilizzare sempre la tariffa più conveniente.

SAMSUNG GT-E2252 è la proposta del marchio famoso per la serie Galaxy al mondo dual SIM low-cost. Funzioni essenziali in linea con la concorrenza, fotocamera VGA, Bluetooth, internet GPRS, microSD fino a 32GB, , MP3 ,Radio FM. Più di 30 giorni di autonomia e quasi 12 ore in conversazione.

NOKIA Asha 305 è un telefono touch screen da 3″ molto economico. Offre tutte le funzioni necessarie per sfruttare al meglio il web, aggiunge una fotocamera da 2Mpx, un accelerometro per i giochi, un MicroSD da 2GB nella confezione per i nostri MP3, le foto e i video. Autonomia di 22 giorni in stand-by, 40 ore in riproduzione audio e 14 ore in conversazione. Daul SIM con Easy Swap.

Onda Cerise N238K è un dispositivo non molto pubblicizzato, ma molto interessante. Il marchio ONDA è celato sotto molte chiavette internet in vendita dagli operatori ed è una buona garanzia per le funzioni che offre questo telefono Dual SIM. Oltre alla tastiera qwerty, permette di utilizzare la rete veloce 3G UMTS su una delle 2 SIM per sfruttare al massimo l’accesso ad internet.

NOKIA Asha 200 offre la tastiera qwerty, una fotocamera da 2Mpx, connessione internet GPRS, 7 ore di autonomia per le chiamate.

NGM Swat è impermeabile e anti-urto. Dalle caratteristiche essenziali ma estremamente funzionali. Fotocamera VGA, Radio FM, MP3, MicroSD, Bluetooth e software di sicurezza.

NGM Billy racchiude tutte le funzioni già citate ma aggiunge la tastiera qwerty, internet a connessione GPRS, area privata e impostazioni di blocco numeri.

NGM Bolt è uno dei cellulari Dual SIM Full Active (DSFA) più economici. Contiene 2 antenne separate che permetto l’utilizzo simultaneo di entrambe le schede per essere sempre rintracciabili o semplicemente per utilizzare i servizi diversi che offrono le due possibilità! La veloce tecnologia 3G UMTS permette un’esperienza simile agli smartphone, ha la capacità di effettuare videochiamate.

Questa è la nostra selezione di telefoni Dual SIM economici e senza troppe funzioni, a breve arriveranno anche i migliori smartphone Dual SIM e tanti altri consigli. Il vostro preferito qual’è?

 

  • Ho letto su un articolo di Focus che sono passati 40 anni
    dalla nascita del primo cellulare.Diciamo che il primo era un citofono
    ambulante e quelli di oggi fanno quasi il caffè J

  • se non ci fosse bisogno di “tanto” spazio per una mini macchina del caffè, l’avrebbero già fatto di sicuro!