Chiama GRATIS i tuoi amici su Facebook con Android e iPhone grazie alla chiamata vocale di Facebook Messenger!

Facebook è usato da milioni di utenti in Italia e sono più di 1 miliardo gli iscritti in tutto il mondo! Grande merito del suo successo è stata la rapidissima diffusione, negli ultimi anni, di smartphone e tablet ma soprattutto delle offerte per una connessione ad internet in mobilità!

Da oggi, per tutti gli utenti Facebook che possiedono uno smartphone o tablet Android oppure un iPhone, iPad, iPod Touch è possibile TELEFONARE GRATUITAMENTE tramite VoIP (connessione ad internet) ai vostri amici grazie al nuovo tasto dedicato nell’applicazione Facebook Messenger!

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free

Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Niente di più facile:

  1. lanciate Facebook Messenger;
  2. selezionare l’amico desiderato come se volessimo scrivergli un messaggio;
  3. toccare l’icona “i” in alto a destra nella conversazione;
  4. se la persona è sotto una copertura internet con le notifiche attive potrete premere “Chiama Gratis” per parlare con i vostri amici;

ATTENZIONE: controllate l’offerta internet del vostro operatore, molti scrivono esplicitamente: ” non è compreso il traffico VoIP” per non rischiare di vedervi prosciugato il credito o di ricevere una bolletta salata!

Ovviamente la qualità dell’audio dipenderà dalla velocità della connessione. Consigliamo, quando è possibile, di utilizzare una connessione WiFi, mentre sotto rete 3G di tenere sotto controllo il volume dati giornaliero, settimanale o mensile per non sforare o rimanere senza MB o GB prima del dovuto, anche se sarà difficile grazie a questo nuovo e utilissimo servizio che ci farà dimenticare Skype, Viber e simili, forse anche Whatsapp!

Buone chiamate GRATIS!