Psystar continua sulla via dell’illegalità

Non felici dell’attesa per il processo che molto probabilmente decreterà la definitiva chiusura dell’attività, Psystar continua ad operare contro Apple, vendendo software che permette di installare Mac OS X su ogni Pc.

Per chi si fosse perso le precedenti puntate, Psystar vende da qualche anno computer (Pc), con Mac OS X installato.

[singlepic id=273 w=400 h=300 float=center]

Il loro sistema è in grado di “fingersi” un vero Mac, in modo da ingannare il sistema operativo. In questo modo il sistema risulta a tutti gli effetti un Mac, ed è possibile fare aggiornamenti, upgrade e usufruire di tutti i contenuti riservati ai possessori di prodotti Apple.

Dopo un iniziale interesse da parte del web, Apple fece causa a Psystar, che viola il copyright installando il sistema operativo su hardware non autorizzato. Per questo motivo si è messa in moviemtno la macchina legale che dovrebbe portare ad un processo per l’inizio dell’anno prossimo.

[singlepic id=457 w=320 h=240 float=center]

Al momento, come detto, Psystar sta continuando l’attività, ed ora ha lanciato un software in versione Trial dal costo di 50$ che permette di installare Mac OS X su un Pc qualunque, purchè abbia un processore Intel Core 2 Duo, Core 2 Quad, 17 o Xoen Nehalem.