In sviluppo il firewall per iPhone e iPod

Come tutti i prodotti a larga diffusione, anche iPod e iPhone stanno diventando particolarmente ghiotti e visibili agli occhi degli hacker. Per questo motivo è in fase di sviluppo il primo firewall per iPhone e iPod Touch.

Ogni volta che un’applicazione cerca di utilizzare la connessione internet oppure tenta di accedere ai dati personali (rubrica contatti, UDID, ecc.), il firewall avverte l’utente.

[singlepic id=435 w=320 h=240 mode=web20 float=center]


L’applicazione è molto interessante ed è in grado di lavorare su due livelli: uno sfrutta il MobileSubstrate, restando quindi sempre attiva, ma generando un limitato assorbimento di prestazioni, e lasciando quindi il proprio iPhone /iPod abbastanza veloce. La seconda invece sarà accessibile dall’icona dell’App e permetterà di accedere alle varie regole impostate per il controllo delle applicazioni.

[singlepic id=436 w=320 h=240 float=center]

Sarà possibile permettere una connessione una sola volta o sempre, così come bloccarla, permettere qualsiasi richiesta per una data applicazione, ma anche bloccarle tutte. Aspettiamo di avere ulteriori dettagli su questa interessante applicazione.